Nuova partnership per portare ai clienti Vivid l’IBAN italiano

Vivid Iban italiano

Continua la penetrazione in territorio italiano della fintech tedesca Vivid. A pochi mesi dallo sbarco nel nostro Paese, la startup berlinese ha annunciato infatti l’arrivo dell’IBAN italiano per tutti i nuovi clienti, lanciando così la prima di una serie di novità pensate per garantire agli utenti italiani un’offerta ancora più completa e su misura, si legge in una nota.

Per questa operazione Vivid si è avvalsa della piattaforma di Solarisbank.

VIVID Basic

CODICE PROMO
coming soon
COSTO
7€ al mese
+ IVA
TIPO PRODOTTO
Conto digitale x aziende
IBAN
TEDESCO
F24/PAGOPA
NO
FATTURAZIONE
NO

Principali caratteristiche
  • 15 IBAN unici per gestire le spese
  • Paga interessi senza vincolo: 4% per i primi 4 mesi, poi 0,5% lordo
  • Carte virtuali e fisiche gratuite
  • Cashback 0,25% sui pagamenti con carta
  • 15 utenti
Pagamenti
  • Bonifici SEPA gratuiti
  • Bonifici SWIFT: gratis in entrata, 5 gratis al mese in uscita, poi 5€
Prelevamenti
  • Commissione prelievo Euro 1%
  • Commissione pagamenti o prelievi non-Euro 1%
Altre funzionalità
  • Servizi crypto per imprese, con staking
  • Investimenti (Strategie di Interesse)

«Vivid sfrutta appieno la piattaforma di Solarisbank per fornire ai suoi clienti un'offerta di digital banking di eccezionale qualità. Con l’IBAN italiano, diamo la possibilità a Vivid di continuare il suo straordinario successo, diventando il primo partner a localizzare ulteriormente la propria offerta», ha dichiarato Federico Roessler Franz, Commercial Country Head Italy di Solarisbank.

Avvicinare Vivid al pubblico italiano

Alexander Meshev co fondatore di Vivid

«Attraverso il lancio di nuovi servizi e partnership, nei prossimi mesi renderemo Vivid sempre più vicina alle esigenze dei nostri clienti italiani, garantendo loro una piattaforma completa per gestire tutte le loro necessità di banking, pagamenti e investimenti», ha commentato Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid (in foto).

Grazie all’IBAN italiano è ora più semplice ricevere l’accredito dello stipendio o della pensione sul conto Vivid, così come domiciliare utenze e abbonamenti; oltre a ciò, in fase di dichiarazione dei redditi non è più necessario segnalare il conto estero nel caso in cui la giacenza media o il valore massimo complessivo superino le soglie di legge.

Per i clienti iscritti con IBAN tedesco, Vivid sta già studiando le possibili soluzioni nel caso in cui volessero passare a un indirizzo bancario italiano.

Non solo IBAN, in arrivo aggiornamento app e soluzioni per criptovalute

L'arrivo dell'IBAN italiano fa parte di una nuova serie di iniziative presentate con il lancio di Vivid 2.0, un nuovo aggiornamento dell'app che va ad ampliare l'offerta delle sue soluzioni per gli utenti, migliorando ulteriormente i suoi servizi in termini di criptovalute, con il programma Crypto 2.0; cashback, grazie all’iniziativa Cashback 2.0; e piani di risparmio tramite il progetto Vivid invest.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri