Vivid: da app si prenotano anche i voli, oltre a hotel e coworking

Vivid: da app si prenotano anche i voli, oltre a hotel e coworking

La funzione di prenotazione voli arriva nella app di Vivid, ampliando il pacchetto di servizi per i viaggi (Travel Management Tool) destinato a PMI e imprenditori.

Vivid Flights permette ai proprietari di aziende e ai team di gestione di organizzare l’intero viaggio di lavoro dalla app: i voli si aggiungono infatti alla possibilità di prenotare hotel e spazi di coworking tramite Mindspace, senza uscire dall’ambiente Vivid.

Il Travel Management Tool è stato lanciato a maggio 2025: entro la fine dell’anno dovrebbero essere introdotte anche le prenotazioni di treni. I servizi di viaggio sono supportati da Duffel e disponibili su mobile in tutti i piani Vivid Business.

Cashback

Le aziende che utilizzano il TMT ottengono un cashback fino al 30% sulle prenotazioni degli hotel: il cashback è accreditato in contanti (non in punti o in premi) subito dopo la prenotazione.

Il catalogo voli include oltre 300 compagnie aeree: i passeggeri non devono necessariamente avere un account Vivid. Una volta prenotato uno spostamento aereo è possibile aggiungere immediatamente un albergo per completare il viaggio.

«In un’economia globale, i viaggi di lavoro sono fondamentali per costruire relazioni e favorire la crescita – dichiara Alexander Emeshev, Co-Founder di Vivid. Con Vivid, PMI e imprenditori gestiscono i viaggi dove organizzano le finanze, risparmiando tempo nella gestione e incrementando i risultati. Inoltre, con cashback reale sulle prenotazioni hotel, ogni viaggio non è solo una spesa: contribuisce a rafforzare la liquidità».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri