Gli esercenti di Viva.com in Italia possono ora accettare pagamenti tramite Satispay. L’iniziativa è frutto di una partnership strategica siglata tra le due aziende.
Obiettivo della collaborazione è ampliare le opzioni di pagamento alternative delle realtà italiane, sia nei negozi fisici che nei marketplace online.
Note tecniche
Il nuovo accordo consente agli esercenti che utilizzano la tecnologia Tap on Any Device di Viva.com per gli acquisti in negozio e Smart Checkout per le transazioni online di accettare i pagamenti con Satispay.
Un’integrazione che consente alle aziende di ampliare la propria clientela e garantire transazioni più veloci.
Connettersi ai principali sistemi di pagamento
«Operare con i sistemi finanziari locali e la possibilità di connettersi ai principali sistemi di carte nazionali e ai metodi di pagamento alternativi sono una componente essenziale dell'espansione di Viva.com nei 24 mercati europei in cui è presente.
Nel corso degli anni, Satispay ha sviluppato e offerto un nuovo metodo di pagamento alternativo, diventato fondamentale per il settore dei pagamenti. La partnership con Satispay offrirà ai nostri commercianti e ai loro clienti una maggiore versatilità, flessibilità e praticità alla cassa.
L'impegno di Satispay verso semplicità e sicurezza si allinea perfettamente con la nostra volontà di voler fornire soluzioni di pagamento omnichannel all'avanguardia a tutte le aziende europee», dichiara Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer di Viva.com.
«L'unione delle forze con Viva.com segna un altro passo importante nel nostro approccio all'ampliamento della rete di commercianti su più Paesi, assicurando al contempo che gli utenti Satispay continuino a beneficiare dell'esperienza di pagamento sicura e semplice che si aspettano, attraverso un numero crescente di negozi fisici e online», aggiunge Stefano Schiavio, Partnerships & Corporate BD Director di Satispay.