Quattro nuove startup entrano in Vittoria hub.
Selezionate nell’ultima Call for Ideas, fanno il loro ingresso la startup MyVet, che seguirà il percorso VIA2, mentre BigProfiles, Pausetiv e TaDa rientrano nel programma Red Carpet, per avviare una partnership industriale diretta con Vittoria Assicurazioni e lo stesso hub.
La nuova startup di VIA2 per il mondo pet
MyVet è un’applicazione che digitalizza la gestione della salute e dell’alimentazione degli animali domestici, sviluppando un ecosistema che connette proprietari, veterinari e professionisti del settore.
La piattaforma combina una cartella clinica digitale, l’organizzazione veterinaria e servizi di nutrizione personalizzati.
MyVet è stata selezionata con l’intento di arricchire la proposta rivolta al mondo PET.
Le startup Red Carpet
Si uniscono al mondo Vittoria in qualità di partner:
- BigProfiles, una piattaforma AI che consente alle aziende di anticipare i comportamenti dei clienti e ottimizzare strategie di acquisizione e fidelizzazione tramite analisi predittive. Grazie all’apprendimento automatico, permette di individuare la propensione all'acquisto, il rischio di abbandono e i migliori canali di coinvolgimento. Con BigProfiles si prevede di supportare lo sviluppo di tecniche avanzate basate sull’AI applicata al marketing;
- Pausetiv, piattaforma digitale in Italia dedicata alla cura della menopausa. Il modello è costruito su protocolli clinici scientificamente validati e percorsi che combinano telemedicina, monitoraggio dei sintomi, approccio multidisciplinare e personalizzato, offrendo una cura integrata e continua. Pausetiv è stata valutata positivamente perché può rappresentare l’ingresso in un nuovo ambito di offerta;
- TaDa è una società che ha ideato una tecnologia che dialoga in power line con i contatori di seconda generazione attraverso una spina intelligente, permettendo di misurare i consumi energetici in tempo reale e di disaggregarli per singolo elettrodomestico. Fornisce, inoltre, alert e consigli su guasti, sovratensioni e manutenzioni, con possibilità di integrazione tramite API o componenti widget. TaDa entra nell’hub come un potenziale partner per la realizzazione di prodotti e servizi di nuova generazione per l’ecosistema Casa.
«L’ingresso di queste startup testimonia una ricerca continua di idee imprenditoriali capaci di contraddistinguersi sul mercato e di generare un reale valore sia per la Compagnia che per tutto il comparto assicurativo – dichiara Nicolò Soresina, CEO di Vittoria hub. Ogni realtà porta, infatti, con sé competenze e prospettive che arricchiscono il nostro ecosistema, contribuendo a ridefinire il modo stesso di intendere l’assicurazione».
I partner
A oggi il network di Vittoria hub è composto dalle seguenti aziende partner: Altea; Assintel; Backtowork; Bime Consulting; ClubDealOnline; CRIF; Deloitte Officine Innovazione; CrowFoundme; Design Group Italia; Doppia Elica - an SD Worx Company; E-levation; Fintastico; FlowLex; G2 Startups; Gellify; HORSA; Hubspot; Innova&Partner; Invitalia; Italian Insurtech Association; IZI Lab; Knowhedge; LCA lex; Logotel; Maps; Microsoft; MLC Group; Opera Logica; Orrick; Osservatorio Polimi; Robosque; Studio Delta; TBWA Italia S.p.A; TechItalia:Lab; Unifiedpost Group. Start-up partner: Cyberangels e Lokky.