Trading automatico e conversazionale su Kraken, con l’acquisizione di Capitalise.ai

Trading automatico e conversazionale su Kraken

Kraken automatizza il trading con il linguaggio naturale.

La piattaforma crypto ha acquisito gli asset e la tecnologia della società israeliana Capitalise.ai, che ha sviluppato una piattaforma capace di trasformare frasi d’uso comune in strategie di trading eseguibili.

Come funziona

Grazie al suo modello linguistico proprietario e a un’infrastruttura big data, la tecnologia è in grado di elaborare dati in tempo reale e storici su azioni, criptovalute, valute estere, futures, opzioni e altre asset class. Definendo strategie di investimento senza inserire righe di codice.

L’integrazione delle funzionalità di Capitalise.ai in Kraken Pro avverrà in più fasi a partire dalla fine di quest’anno.

I co-fondatori Amir Shiovich (CEO) e Shahar Rabin (CPO), insieme a figure chiave dei team prodotto e ingegneria, entreranno a far parte di Kraken e continueranno a innovare all’interno della divisione Kraken Pro.

«Questa acquisizione offre ai clienti Kraken Pro un nuovo e potente modo di dare vita alle proprie idee in tempo reale: testando, ottimizzando ed eseguendo strategie su misura con una velocità e una sicurezza senza precedenti – ha dichiarato Shannon Kurtas, Head of Exchange di Kraken. La tecnologia di Capitalise.ai cambia il modo in cui le persone interagiscono con i dati finanziari, abbattendo barriere che per anni hanno riservato strategie avanzate e scalabili a pochi. È un passo decisivo verso la democratizzazione degli strumenti di trading professionali».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri