Mintos banner 728x90
FINTECH E PICCOLE IMPRESE

Tot in arrivo nel 2022. Obiettivo microimprese, partnership con Visa

Tot in arrivo nel 2022. Obiettivo microimprese, partnership con Visa

Doris Messina, CEO e co-founder di Tot

Nuova fintech per le microimprese: Tot arriverà sul mercato all’inizio del 2022 per digitalizzare e semplificare la gestione bancaria, finanziaria ed economica delle microimprese e dei liberi professionisti.

Tot, fondata da Doris Messina (che ne è anche CEO) prevede funzioni di incasso e pagamento, strumenti di pianificazione e gestione finanziaria per semplificare la vita alle piccolissime realtà imprenditoriali e ai professionisti.

In collaborazione con Visa. Tot lancerà soluzioni basate sulle carte Visa Business Credit dedicate alle imprese, con plafond dinamico e caratteristiche che dipendono dall’effettivo bisogno di liquidità dell’impresa.

«Grazie alla partnership con Visa, che crede fermamente nel valore dell’innovazione a sostegno della crescita anche delle più piccole imprese – commenta Doris Messina, CEO e Co-Founder di Tot – abbiamo l’ambizione di offrire strumenti di pagamento evoluti, sicuri e digitali e rispondere concretamente alle esigenze di un segmento di mercato che ancora oggi risulta sotto-servito dagli istituti finanziari tradizionali». 

«In Europa, le PMI costituiscono la spina dorsale dell’economia e rappresentano i due terzi dei posti di lavoro nel settore privato – commenta Luca Moroni, Head of Visa Business Solutions Sud Europa. Stanno quindi giocando un ruolo fondamentale nel percorso di ripresa economica dell'Europa e la loro capacità di abbracciare e integrare le tecnologie digitali non è mai stata così importante. Visa è costantemente impegnata nel sostenere la digitalizzazione delle imprese nell’aiutarle a comprendere i benefici offerti dalle nuove tecnologie di pagamento. Siamo pertanto lieti di questa partnership con Tot per offrire nuove soluzioni di pagamento dedicate a imprese ed esercenti per digitalizzare e ottimizzare i processi aziendali, riducendo i costi ed incrementando di conseguenza la competitività».