Tot ha stretto un accordo con Adyen e Mastercard per l’emissione di carte virtuali business debit per il controllo e la gestione delle spese.
Da questo mese, Tot rende disponibili alle aziende clienti carte virtuali, in numero potenzialmente illimitato, per dare autonomia ai propri collaboratori. A ogni carta, ad esempio, è possibile associare una specifica tipologia di spesa, come i mezzi di trasporto.
L’emissione della carta è immediata, così come la possibilità di aggiungerla ai wallet digitali per acquistare online o in negozio, mediante NFC.
Ogni transazione effettuata con le carte è visualizzabile in tempo reale dalla app Tot e può essere rapidamente categorizzata, favorendo la gestione dei pagamenti e la loro rendicontazione.
Le carte sono protette da tutte le tecnologie di verifica dell’identità e prevenzione delle frodi, compreso il chargeback (rimborso) in caso di acquisti fraudolenti oppure non autorizzati. Da app, è possibile sospendere la funzionalità della carta, per poi riattivarla con un click.
“Grazie all'accordo stretto con Adyen e Mastercard – dichiara Doris Messina, Co-Founder e CEO di Tot. Tot ha costruito un vero e proprio strumento di lavoro per l'expense management che, tramite l'emissione di carte di debito potenzialmente illimitate, migliora la vita dell'imprenditore e semplifica la gestione amministrativa e contabile delle aziende. Ecco che i collaboratori delle organizzazioni, in totale autonomia potranno effettuare spese online e fisiche in tutto il mondo. Si tratta, per esempio, della gestione di spese di trasferta, sia per i dipendenti che per tipologie specifiche di attività, e di spese di carattere tematico da mantenere separate e controllate nella contabilità aziendale. Di fatto si tratta di uno strumento che abilita alle attività necessarie in azienda di organizzazione e di delega, garantendo al tempo stesso controllo e presidio».
«In Italia, le PMI rappresentano la spina dorsale del nostro sistema economico, ma scontano un gap di produttività con le grandi aziende – commenta Gabriele Bellezze, Country Manager Adyen Italia. Adyen è costantemente impegnata nel supportare la digitalizzazione delle aziende e nell’aiutarle a comprendere i vantaggi derivanti dalle nuove tecnologie di pagamento. Siamo pertanto molto lieti di questa partnership con Tot, che ha l’obiettivo di offrire nuove soluzioni di pagamento dedicate alle imprese per digitalizzare e ottimizzare i loro processi aziendali, riducendo il gap digitale che caratterizza tali realtà e aumentandone di conseguenza la competitività sul mercato».