PAYTECH

TackPay, la startup italiana per gestire le mance

TackPay per gestire le mance

TackPay è una startup innovativa genovese, nata per migliorare e digitalizzare la gestione delle mance, soprattutto in ristorazione e servizi.

Per molte attività, accettare e distribuire le mance, magari senza usare il contante, è ancora un problema aperto.

La crescente diffusione dei pagamenti digitali, ad esempio, complica la vita al cliente che vorrebbe pagare qualche euro in più per premiare la qualità del servizio ricevuto.

Per diverse complicazioni nella gestione degli incassi, infatti, molti locali sono costretti a chiedere la mancia solo in contanti. A discapito dei lavoratori, che grazie alle “tips” arrotondano il loro reddito.

Come funziona TackPay

TackPay funziona tramite la scansione di un QR code, che permette di inviare e ricevere mance individuali e all’intera squadra. La soluzione è già in uso a Milano, Roma e altre città europee, ma anche in Stati Uniti e Australia.

The Brisket a Milano

A Milano, sui Navigli, il locale The Brisket ha raccolto oltre 500 euro di mance digitali in pochi mesi.

«Il cliente oggi è abituato a pagare tutto con carta di credito e pretende semplicità, velocità e trasparenza in ogni componente del servizio, mance incluse – spiega il titolare, Lucas Duretti. Eravamo abituati a rifiutare mance da carte di credito, ora invece offriamo un’esperienza semplice e innovativa. TackPay per noi è stata una rivoluzione win-win: serviamo il cliente al meglio e il personale è molto contento di poter accedere alle mance in modo trasparente».

Come attivare TackPay

TackPay è attivabile online: ci si registra sul sito in pochi minuti e si ottiene il proprio QR code.