Gli acquisti effettuati con la carta virtuale Stocard Pay sia online sia nei negozi fisici sono assicurati contro danni e furti per 45 giorni dalla data di acquisto e per un importo massimo di 250 euro.
Stocard ha ampliato il proprio portafoglio di servizi, introducendo una copertura assicurativa contro danni e furti per i prodotti pagati con Stocard Pay, lanciata sul mercato italiano lo scorso novembre. In pratica, i consumatori possono richiedere un rimborso qualora ciò che hanno acquistato si danneggiasse o venisse sottratto entro 45 giorni dalla data di acquisto. La copertura assicurativa è valida anche qualora il danno fosse causato da loro stessi.
Per offrire questo servizio aggiuntivo Stocard ha collaborato con Moonshot, che assicura una copertura dell’importo massimo di 250 euro. Inoltre, i clienti Stocard Pay possono segnalare il danno direttamente tramite l’applicazione.
«Il nostro obiettivo è sempre stato quello di semplificare l’esperienza di acquisto dei consumatori e oggi abbiamo aggiunto un ulteriore tassello, estendendo i nostri servizi anche al momento subito successivo all’acquisto – afferma Valeria Santoro, Country Manager Italia di Stocard – Offrire a tutti i nostri utenti Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti assume particolare importanza in questo momento storico, essendo un’ulteriore spinta ai consumi, che speriamo possa dare un sostegno concreto ai retailer. Questa iniziativa, inoltre, permette a Stocard di affermarsi ulteriormente tra i principali player fintech d’Europa».
Disponibile in Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito sia per gli utenti Android che iOS, la copertura assicurativa gratuita del prodotto offerta da Stocard rappresenta al momento l’unico caso in Europa, e sarà progressivamente estesa a tutti gli utenti di Stocard Pay.
«Siamo molto orgogliosi di offrire una protezione gratuita del prodotto a tutti i nostri utenti di Stocard Pay – afferma Björn Goß, CEO e co-founder di Stocard – Con il lancio della funzione di pagamento lo scorso anno, e l'espansione anche ai pagamenti online pochi mesi dopo, abbiamo già fatto un enorme passo avanti sulla strada verso un portafoglio mobile completo. Offrire ora un'assicurazione gratuita aggiunge altro valore per i nostri clienti e ci porta vicini al nostro obiettivo di diventare la più grande applicazione fintech europea. Stocard Pay, e annessa copertura assicurativa, rappresentano solo un frammento dei servizi che Stocard erogherà in futuro ai consumatori con l’obiettivo di arricchire l’esperienza d’acquisto. In collaborazione con i nostri partner commerciali saremo in grado di offrire ancora più valore e prodotti».