Nasce Startax, l’applicazione che unisce in un’unica piattaforma tecnologica commercialisti, avvocati e altri esperti con competenze in ambito startup.
Obiettivo dello strumento è supportare a 360 gradi tutte le aree contabili, fiscali e finanziarie di una neo impresa.
Note tecniche
Dalla dashboard è possibile chiedere supporto live al professionista più adatto alla richiesta e avere sempre sotto controllo la propria situazione finanziaria, gli aspetti amministrativi, i documenti e le scadenze fiscali.
Nell’interfaccia, inoltre, si possono trovare anche informazioni riguardanti i bandi per i finanziamenti alle imprese e avere una consulenza specialistica sui temi del fundraising che è uno degli elementi chiave per chi apre la sua startup.
Tutto in un solo abbonamento
Nella versione premium, si avrà inoltre accesso alla selezione di bandi e finanziamenti disponibili, così da restare sempre aggiornati sulle diverse opportunità di raccolta dei capitali.
Per le nuove attività, è inclusa nell’abbonamento annuale la consulenza fiscale e legale propedeutica alla costituzione della propria startup, con l’elaborazione degli atti societari necessari insieme al notaio scelto.
«I founder di startup, anche alla prima esperienza, sentono la forte necessità di essere supportati da professionisti all’avanguardia che parlino la loro stessa lingua e che conoscano profondamente le peculiarità tipiche di imprese tech in rapida crescita: dalla gestione smart della società, al rapporto tra soci, dalla raccolta di capitali e bandi, fino all’assistenza nei round di investimento.
Startax nasce per riunire queste esigenze in un unico servizio, digitale ed integrato, semplificando la vita e le scelte imprenditoriali dei founder», afferma Lorenzo Tysserand, avvocato co-founder di Startax.