ADV

Mara Maionchi nello spot Revolut: “non rompetemi le banche”

Mara Maionchi nello spot Revolut

La campagna pubblicitaria estiva di Revolut vede protagonista Mara Maionchi. Carte in mano e alle prese con un solitario a bordo piscina, Maionchi racconta le piccole complicazioni legate alla gestione del denaro, specie in vacanza.

Evidenziando così alcuni vantaggi di Revolut.

Ideata e prodotta da We Are Social e We Are Social Studios, la campagna prende vita su canali social e digital con un progetto di contenuto che vede Mara ricordare che anche gestire il denaro può (e dovrebbe) essere facile.

Il tutto con le consuete espressioni schiette, del tipo “Io in vacanza e nella vita non voglio rotture di biiip!”. A conclusione, la tagline “Falla semplice. Fatti Revolut.” che sintetizza l’idea di rendere l’esperienza finanziaria più fluida, veloce e adatta alla vita reale.

La campagna sarà live per otto settimane e includerà diverse tipologie di creatività che saranno presentate sulle principali piattaforme di social media, tra cui YouTube.

«Revolut nasce come carta per viaggiare e si è evoluta fino a diventare una banca vera e propria, con IBAN italiano e molti altri servizi per chi, come i nostri oltre 3 milioni di clienti italiani, vuole gestire il denaro in modo semplice, trasparente e con un’esperienza utente di alto livello – commenta Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut. Mentre offriamo gratuitamente il conto Standard, i pagamenti PagoPA, i bonifici SEPA istantanei e molto altro, continuiamo a rendere il viaggio più semplice, grazie al cambio valuta competitivo, alla possibilità di dividere le spese in viaggio con gli amici in pochi tocchi e molto altro. Con questa campagna, abbiamo voluto rendere ancora più lampanti i vantaggi di Revolut, e grazie a una testimonial come Mara Maionchi, siamo sicuri che il messaggio arrivi agli italiani in modo inconfondibile».

«Abbiamo scelto di mettere al centro della campagna un paradosso creativo che racconta perfettamente il valore di Revolut: un servizio pensato non solo per un pubblico giovane, perchè è così semplice da poter parlare davvero a chiunque – aggiunge Giulia di Filippo, Associate Creative Director We Are Social. Mara Maionchi, con il suo stile diretto e la sua ironia tagliente, rappresenta in modo iconico questo messaggio. È una voce fuori dagli schemi, ma proprio per questo efficace nel celebrare la facilità d’uso di Revolut in modo autentico e memorabile».