I clienti di Wide Group da oggi possono accedere tramite SPID a MyWide, il portale dedicato all’“home broking” da cui è possibile effettuare pagamenti, controllare lo stato dei sinistri, scaricare e firmare documenti e avere a portata di mano tutto il proprio profilo assicurativo.
Le modalità d’accesso attraverso SPID migliorano la gestione dei dati personali dei clienti e Wide sta già lavorando per aggiungere altre funzionalità operative, quale ad esempio la gestione diretta dei sinistri.
Assicurazioni sempre più tech
Continua quindi il percorso tecnologico della insurtech.
MyWide «è una delle prime aziende in ambito assicurativo a offrire questo particolare servizio, che consente la risoluzione in via definitiva delle criticità normative legate al riconoscimento a distanza degli utenti e all’autenticazione degli accessi, oltre che la possibilità di consultare e firmare digitalmente i documenti», ha dichiarato l’azienda in una nota.
«L’abilitazione all’utilizzo del protocollo di autenticazione SPID sul portale MyWide – commenta Gerardo Di Francesco, Co-founder & Managing Partner di Wide Group - è un’innovazione coerente con l’importante attività di AgID in termini di digitalizzazione. I clienti Wide Group con accesso al portale MyWide potranno beneficiare di una migliore esperienza utente e maggiore facilità di fruizione dei servizi con possibilità di consultazione e firma digitale dei documenti. In particolare per Wide e il settore assicurativo, questa implementazione porterà a una risoluzione definitiva delle criticità normative legate al riconoscimento a distanza degli utenti e all’autenticazione degli stessi nei nostri sistemi».