Da Soldo nuove funzionalità per la gestione di viaggi, fatturazione e report

Soldo Release Winter 2025

Aggiornamenti per semplificare la gestione dei viaggi, recuperare informazioni dalle fatture e creare report aggiornati. Sono alcune delle funzionalità rilasciate per la Winter 2025 di Soldo.

Con la funzionalità Viaggi aziendali, Soldo semplifica la gestione di viaggi e trasferte, offrendo ai team Finance un controllo completo di tutte le spese: i dipendenti possono richiedere fondi e i team si assicurano che ogni viaggio sia approvato, in budget e conforme alle policy.

Inoltre, Soldo consente ora di sincronizzare automaticamente carte e transazioni con le soluzioni SAP Concur: questa connessione elimina il data entry manuale.

Con la cattura automatica dei campi fattura, tramite OCR, i dati delle fatture vengono automaticamente precompilati e inviati al sistema di contabilità, permettendo ai team Finance di chiudere i conti più rapidamente e concentrarsi sull’analisi dei dati anziché sulla gestione manuale.

È ora possibile anche salvare e accedere rapidamente a report personalizzati, mentre tramite la funzionalità Spedizione & Controllo carte, le aziende hanno maggiore visibilità e controllo sulla consegna e attivazione delle carte, con un tracciamento preciso e aggiornamenti puntuali sullo stato.

«Il ruolo dei CFO oggi non riguarda solo il controllo dei costi, ma anche la capacità di supportare la crescita aziendale – spiega Charles Aladesuru, Research Manager, European Enterprise Solutions di IDC. Le soluzioni moderne devono rendere le operazioni più semplici e veloci, consentendo ai team di lavorare in sicurezza e garantendo che ogni spesa rispetti le policy aziendali. Soldo dimostra come visibilità, automazione e controllo possano convivere per gestire le spese in modo efficace».

«Gestire fatture, ricevute, prenotazioni di viaggio e report è un compito complesso – conclude Daniele Marino, Head of Product Development di Soldo. Il nostro rilascio Winter 2025 aiuta il Finance a lavorare in modo più efficiente e conforme, dando ai dipendenti la flessibilità necessaria per svolgere le loro attività».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri