Scalapay, al via partnership con Fourthline per dotarsi di una soluzione RegTech

Partnership Scalapay Fourthline

Scalapay sigla una partnership tecnologica con Fourthline per acquisire una soluzione RegTech e adattarsi ai requisiti normativi europei.

Obiettivo della fintech è dotarsi di una tecnologia che possa adattarsi ai requisiti normativi locali in tutta Europa. Inoltre, con questa partnership strategica, Scalapay beneficia di una piattaforma in grado di automatizzare la verifica dei clienti e combattere le frodi.

Di cosa si occupa Fourthline

La piattaforma Fourthline fornisce alle banche e ai fornitori di servizi finanziari una suite completa di prodotti tecnologici proprietari che aderiscono ai requisiti KYC, AML e GDPR locali in Europa e oltre.

Le soluzioni AI di Fourthline sbloccano la conformità per l'intero ciclo di vita, dall'onboarding, alla verifica e all'analisi, fino alle indagini e al KYC continuo, in tutte le fasi dello sviluppo del business.

Fourthline punta sul mercato italiano

«Questa partnership sottolinea il nostro impegno a garantire i più alti standard di compliance normativa. Un impegno che è centrale nel nostro percorso di crescita e innovazione in continuo sviluppo nel settore dei pagamenti in Europa – dichiara Florian Jensen, Chief Risk Officer di Scalapay. Siamo rimasti colpiti dalla qualità della piattaforma Fourthline, dall'accuratezza della loro tecnologia e dalla loro profonda comprensione del settore in cui operiamo».

Fourthline è ora pronta a rafforzare la presenza in Italia con un nuovo Country Manager.

Come sostiene Krik Gunning, co-fondatore e CEO di Fourthline, «l'Italia ha svolto un ruolo fondamentale nel percorso di crescita di Fourthline e la nostra partnership con Scalapay segna un significativo passo avanti nel nostro impegno verso il mercato italiano. Con le nostre soluzioni innovative e l'esperienza del nostro country manager Gabriele, siamo ben posizionati per offrire un valore ineguagliabile ai nostri partner italiani e migliorare i loro sforzi di compliance normativa».

 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri