Tasso annuo fisso del 3,5% sui depositi per i nuovi clienti di Scalable Capital.
La piattaforma di investimenti ha lanciato una nuova promozione sul conto deposito non vincolato.
Il conto deposito Scalable non presenta importi minimi e non è necessario accreditare lo stipendio.
Come funziona
Gli interessi sono calcolati quotidianamente e accreditati ogni trimestre, con un tasso che resterà invariato fino alla fine del 2025.
Inoltre, il conto è senza vincoli e quindi permette di prelevare liquidità in ogni momento, senza perdere gli interessi maturati.
A custodire il denaro depositato sono la banca partner Deutsche Bank e altri fondi di J.P. Morgan Asset Management, DWS e BlackRock.
Infine, l’offerta è valida solo per i nuovi clienti. I clienti già attivi ricevono oggi un tasso variabile del 2,5% annuo (variabile), allineato al tasso attuale sui depositi della BCE.
Il denaro depositato viene custodito presso la banca partner Deutsche Bank e in fondi del mercato monetario riconosciuti di J.P. Morgan Asset Management, DWS e BlackRock.
«Con questa iniziativa vogliamo offrire un’alternativa per valorizzare la liquidità dei nostri clienti, affiancandola alle nostre soluzioni di investimento, che restano il cuore della nostra offerta – commenta Alessandro Saldutti, Country Manager di Scalable Capital Italia. Il nostro mix consente di ottenere un rendimento competitivo sulla liquidità senza vincoli e di accedere a un'ampia gamma di opportunità di investimento in azioni ed ETF a costi contenuti. Nel 2024 la liquidità sui conti correnti italiani è cresciuta di quasi 20 miliardi di euro. Eppure, poche banche hanno condiviso con i clienti i benefici dell’aumento dei tassi d’interesse iniziato nel 2022. In questo contesto, Scalable Capital vuole distinguersi per trasparenza e competitività. Questa iniziativa risponde alle esigenze di una platea sempre più ampia di investitori alla ricerca di soluzioni innovative, flessibili e convenienti. È pensata specificamente per il mercato italiano, dove puntiamo a crescere molto nei prossimi anni».