Depositi e prestiti in arrivo per Scalable, che ottiene la licenza bancaria

Scalable Capital licenza bancaria completa
Erik Podzuweit, Fondatore e Co-CEO di Scalable Capital

Scalable Capital ottiene la licenza bancaria completa dalla Banca Centrale Europea e arrivano depositi e prestiti.

Alla offerta di investimenti, che comprende intermediazione, gestione patrimoniale, ETF, private equity e criptovalute, si affiancano ora nuove soluzioni bancarie dedicate al risparmio e ai finanziamenti.

Depositi

Per i nuovi clienti Scalable Capital riconosce un interesse promozionale del 3,5% annuo fino a 50.000 euro (FREE) e 500.000 eurp (PRIME+) valido fino al 31 dicembre 2025.

Tutti i clienti non soggetti alla promozione continueranno a ricevere il 2% annuo variabile, pari all’attuale tasso di deposito BCE.

Dal 1° ottobre 2025 questo tasso si applicherà senza limiti di saldo per i clienti PRIME+ e fino a 100.000 euro per i clienti FREE.

Inoltre, i saldi PRIME+ saranno detenuti presso Scalable Capital Bank e le banche partner.

Le banche partner

Inizialmente, ci saranno tre banche partner, con altre che seguiranno a breve.

La distribuzione della liquidità terrà conto del saldo detenuto da Scalable Capital presso ciascuna banca, della garanzia di legge sui depositi di 100.000 euro per cliente e per banca e di eventuali sistemi di garanzia aggiuntivi.

La ripartizione del saldo sarà sempre visibile nell'app e sul sito web.

I prestiti di Scalable Capital

In futuro, la banca concederà direttamente prestiti tra 1.000 e 100.000 euro attraverso la sua nuova offerta di credito.

Saranno applicati tassi d'interesse variabili a partire dal 3,24% annuo su PRIME+ (4,24% annuo su FREE).

Gli interessi sono calcolati giornalmente sull'importo del prestito in essere e non sono previsti costi aggiuntivi.

La richiesta è completamente digitale, tramite app o web. Inizialmente, l'offerta sarà disponibile solo in Germania.

«Ora abbiamo tutti gli elementi necessari per esprimere il nostro pieno potenziale a beneficio dei nostri clienti in tutta Europa. In questo modo, continuiamo a stabilire nuovi standard ed espandere la nostra offerta, fornendo ai clienti e alle loro famiglie tutto ciò di cui hanno bisogno per investire, risparmiare e accedere a del credito. Li accompagneremo per tutta la vita, dal primo euro investito con un piano di accumulo fino alla terza età», ha affermato Erik Podzuweit, Fondatore e Co-CEO di Scalable Capital.

«La nostra forza risiede nel nostro modello di business unico, completamente integrato verticalmente. Sviluppiamo la nostra tecnologia internamente e gestiamo l'intera catena del valore con la nostra licenza bancaria completa. Ciò ci consente di essere presenti per i nostri clienti in modo efficiente e sicuro», ha aggiunto Florian Prucker, Fondatore e Co-CEO di Scalable Capital.

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri