Annunciata in occasione del round di finanziamento Serie G, da 140 milioni di euro, avvenuto a febbraio, l’acquisizione conferma l’intenzione di SBI Group di avviare per Solaris un percorso di crescita sostenibile e di avvio verso la redditività.
In azienda arriva anche Katharina Gehra, che entra nel consiglio di sorveglianza in sostituzione di Burkhard Eckes. Gehra è anche membro del consiglio di sorveglianza della Fürstlich Castell'sche Bank e del gruppo Boerse Stuttgart. È co-redattrice della rivista “Der Aufsichtsrat”.
In precedenza ha lavorato in grandi banche, in consulenza e nel settore del private equity. Ha conseguito un master in Economia politica internazionale presso la London School of Economics and Political Science. Gehra si unirà agli attuali membri del consiglio di sorveglianza di Solaris James Freis, Tomoyuki Nii, Masashi Okuyama e Yasuhiro Fujiki.
«Siamo incredibilmente orgogliosi di diventare l'azionista di maggioranza di Solaris – dichiara Yoshitaka Kitao, Direttore Rappresentativo, Presidente e CEO di SBIHD. È un momento emozionante e con il nostro sostegno crediamo che l'organizzazione sia ben posizionata per guidare il mercato europeo della finanza integrata in continua crescita».