SalaryFits con Dynamica Retail per digitalizzare la CQS

SalaryFits Dynamica Retail

Dynamica Retail prosegue nella digitalizzazione della cessione del quinto grazie all'accordo con SalaryFits, spin off internazionale della brasiliana Zetra.

La piattaforma di SalaryFits si va a integrare all'interno di Dynamica Retail, società di intermediazione finanziaria attiva nell'erogazione della cessione del quinto.

Quali le novità?

L’iniziativa, frutto di un accordo tra SalaryFits e Dynamica Retail, è finalizzata al perfezionamento di una gestione digitale della Cessione del Quinto.

La soluzione proposta da SalaryFits consente a Dynamica e alle aziende convenzionate di gestire in modo più snello l’accesso al credito dei dipendenti, gestendo informazioni rilevanti relative alla busta paga, effettuando la detrazione delle rate, migliorando l’autonomia e la riservatezza dei clienti per quanto riguarda i loro dati personali.

L’autorizzazione e l’erogazione di un prodotto di credito legato alla cessione del quinto, per quanto riguarda il comparto dei dipendenti privati, presentano infatti una lunghezza burocratica tale che limita la possibilità di fruire di questi prodotti da parte dei consumatori.

Una soluzione innovativa

«Abbiamo trovato in Dynamica il partner ideale per il nostro ecosistema e intendiamo offrire una soluzione davvero innovativa, paragonabile a quelle che offriamo nel mondo per milioni di persone attraverso la gestione digitale della Cessione del Quinto», commenta Moacir Giansante, Country Manager di SalaryFits in Italia.

«È volontà da parte di Dynamica Retail supportare il processo di digitalizzazione completo della Cessione del V, con l’obiettivo di migliorare il modello distributivo tradizionale, attraverso i canali digitali, ottenendo una maggiore efficienza con una sensibile riduzione dei costi», aggiunge Alessio D’Arpa, direttore generale di Dynamica Retail.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri