Revolut ha annunciato un round di finanziamento di serie E da 800 milioni di dollari, che valuta il business a 33 miliardi di dollari. Il nuovo round di finanziamento porta a bordo due nuovi investitori, SoftBank Vision Fund 2 ("SoftBank") e Tiger Global Management.
L'investimento vuole consentire a Revolut di portare avanti propri piani di crescita e l'offerta di prodotti e servizi. Trasferimenti e pagamenti, risparmio, assicurazioni, "democratizzazione" di wealth e trading. Proseguirà anche lo sviluppo negli USA, con il lancio in India e altri mercati internazionali.
«Gli investimenti di SoftBank e Tiger Global sono un endorsement della nostra missione di creare una super app finanziaria globale che consenta ai clienti di gestire tutte le loro esigenze finanziarie attraverso un'unica piattaforma - commenta Nikolay Storonsky, fondatore e CEO di Revolut. Questo round di finanziamento rende Revolut la fintech con la più alta valutazione in Regno Unito, a dimostrazione della fiducia degli investitori nelle nostre potenzialità di offrire prodotti che alzino il livello delle aspettative dei clienti in tutto il settore dei servizi finanziari. Vogliamo che la nostra super app globale offra ai nostri clienti un valore 10 volte migliore e livelli di servizio e sicurezza 10 volte migliori di quelli che possono ottenere altrove. Stiamo costruendo una suite completa di prodotti finanziari in un'unica app, dove sarà possibile trovare sempre il prodotto che meglio soddisfi le esigenze dei clienti. I nostri servizi saranno sempre più personalizzati, per rispondere alle esigenze quotidiane dei nostri clienti, sempre con tariffe basse e trasparenti. Mentre ci espandiamo in nuovi mercati, siamo incoraggiati dall'entusiasmo del pubblico per Revolut e non vediamo l'ora di utilizzare questo investimento per progredire con la nostra missione».