Più di 4 milioni di clienti in Italia per Revolut, che si posiziona così tra le prime cinque banche italiane per numero di clienti, dopo aver conquistato il primo posto anche tra le banche straniere che operano nel paese.
Il nuovo traguardo arriva dopo l’annuncio dei 3 milioni di clienti raggiunti lo scorso gennaio e ha giocato un ruolo chiave nella crescita della neobanca il recente lancio degli IBAN italiani.
I clienti che ricevono lo stipendio sul proprio conto Revolut sono infatti aumentati del 62% da novembre scorso, mentre coloro che ricaricano il proprio conto Revolut con almeno 1.000 euro al mese sono aumentati del 630% da novembre scorso. Confermando il conto della fintech come uno dei conti correnti principali su cui operare.
«Stiamo assistendo a un chiaro ‘effetto IBAN’ sul modo in cui i nostri clienti utilizzano Revolut, con un aumento tangibile dell'utilizzo come conto principale rispetto a quando non avevamo un IBAN locale e una succursale – dichiara Nicola Vicino, General Manager di Revolut Bank Italia. Da un lato, vediamo che i clienti che hanno deciso di ricevere il loro stipendio su Revolut sono aumentati dopo l'introduzione dell'IBAN, ma dall'altro lato vediamo che molte persone che ancora ricevono il loro stipendio altrove preferiscono utilizzare Revolut per le loro spese quotidiane. Questo dimostra che la nostra esperienza cliente è apprezzata e che le persone hanno davvero fiducia nella nostra azienda e nei nostri prodotti».
4 italiani al minuto diventano clienti
«L'interesse degli italiani verso Revolut è in forte crescita. Oggi, 4 italiani al minuto diventano clienti Revolut, il che significa che offriamo un prodotto giusto per il mercato e che il nostro brand è realmente apprezzato. Con quasi 1 italiano su 10 attualmente cliente Revolut, puntiamo a entrare tra le prime tre banche italiane per numero di clienti nel 2026 – afferma Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe. Le ragioni del successo di Revolut in Italia sono da ricercare in un prodotto potente, che va oltre il banking e risponde realmente alle esigenze dei clienti, e in un brand capace di emozionare il nostro pubblico, condividendo con esso visione e valori».
L’offerta per l’Italia
Il successo di Revolut in Italia è il risultato di un profondo impegno nel rafforzare e localizzare la propria offerta: l'azienda ha recentemente arricchito la sua app con funzionalità innovative come le eSIM per rimanere sempre connessi in viaggio, Duo per una migliore gestione finanziaria dei benefit dei piani a pagamento, il programma fedeltà RevPoints, che premia i clienti con miglia aeree e sconti su esperienze e alloggi, mentre spendono (si applicano i termini e le condizioni di RevPoints, Soggiorni ed Esperienze), mentre nel prossimo futuro l'Italia riceverà gli sportelli ATM Revolut di ultima generazione appena lanciati in Spagna.
Il Conto Deposito senza Vincoli, che offre una soluzione di risparmio flessibile ad adulti e bambini con interessi fino al 2,50% pagati quotidianamente, ha registrato oltre 100mila conti aperti in Italia dal lancio lo scorso gennaio.