Revolut ha annunciato il lancio in Italia di Revolut Pro. Revolut Pro è un conto corrente gratuito dedicato a liberi professionisti, freelance e lavoratori autonomi, collegato al conto corrente personale Revolut e si gestisce direttamente dalla app.
«L'aumento del numero dei professionisti e lavoratori autonomi ha generato ulteriore domanda da parte di coloro che lavorano sui propri progetti, di gestire entrate e spese», ha commentato Maria Marti Garcia, Product Owner di Revolut Pro.
Un conto per la gestione delle entrate
Disponibile in 10 paesi europei, il conto corrente Revolut Pro offre:
- una carta di debito
- cashback dell'1% sugli acquisti effettuati
- accettazione di pagamenti multivaluta utilizzando QR Code e link di pagamento
- modelli di fattura.
Bonifici e pagamenti istantanei
Aprendo il conto Revolut Pro, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi possono anche effettuare bonifici e pagamenti istantanei verso altre banche e conti Revolut.
Inoltre, con Revolut Pro si possono gestire i propri fondi aziendali senza aver bisogno di un conto aziendale a tutti gli effetti.
Come apro il conto Revolut Pro?
Per aprire il conto Revolut Pro è necessario:
- avere un conto Revolut personale;
- registrarsi come persona fisica (non azienda)
- essere un libero professionista, lavoratore autonomo o freelance
Quanto costa Revolut Pro?
Quali commissioni si applicano a Revolut Pro? Aprire o detenere un conto Revolut Pro non comporta alcuna commissione.
Se hai già un conto personale esistente e idoneo per Pro, puoi aprire un conto Revolut Pro gratuitamente.
Le commissioni applicate per l'utilizzo del conto Pro sono identiche a quelle applicate per l'utilizzo del conto Personale Revolut. Di conseguenza, le commissioni dipendono dal tipo di conto Personale che si detiene (Standard, Plus, Premium o Metal). Ad esempio, se l'invio di un pagamento di un certo tipo costa € 1 dal conto Personale, costerà lo stesso importo dal conto Pro.
Come aggiungere e prelevare denaro con Revolut Pro?
Il conto Revolut Pro è dello stesso tipo del conto Revolut personale esistente. Tuttavia, è un conto separato: questo vuol dire che ha un saldo separato, un proprio numero di conto, una propria cronologia delle transazioni ed è accessibile separatamente nell'app.
È possibile aggiungere denaro al conto Revolut Pro dal proprio conto Revolut personale. È possibile anche ricaricare il proprio conto Revolut Pro direttamente dalle fonti esterne disponibili nell'app.
È possibile prelevare denaro dal proprio conto Revolut Pro utilizzando la carta Revolut Pro, effettuando un pagamento in uscita o trasferendo denaro al proprio conto Revolut personale.
Poiché è possibile utilizzare il conto Pro solo per le spese aziendali (e non è possibile utilizzare il conto Personale per le spese aziendali), è necessario tenere separati i due saldi. Ciò significa che se viene esaurito il denaro sul conto Pro, qualsiasi pagamento che si tenta di effettuare dal conto Pro non andrà a buon fine, anche se sul conto Personale è ancora presente denaro (e lo stesso vale al contrario).
Come è possibile guadagnare cashback su Revolut Pro?
Puoi accumulare cashback pagando con la carta Revolut Pro. A ogni pagamento, guadagni l'1% di cashback su qualsiasi transazione nazionale o internazionale effettuata con la carta Revolut, ad eccezione delle transazioni presso esercenti esclusi o delle transazioni in contanti.
La differenza tra Revolut Business e Revolut Pro
Revolut Pro è simile a Revolut Business. La differenza sostanziale è che Revolut Pro è accessibile attraverso il conto Revolut personale esistente sull'app retail, mentre Revolut Business è un conto separato, a cui è possibile accedere attraverso la app dedicata Revolut Business e la piattaforma Dashboard.