Revolut rafforza la partnership strategica con Google Cloud con un accordo pluriennale e multimilionario. La banca digitale si affiderà all’infrastruttura di Google Cloud per alimentare i suoi sistemi globali nel proprio piano di crescita globale, che ha l’obiettivo di superare i 100 milioni di utenti attivi quotidianamente.
Revolut conta oggi più di 60 milioni di utenti. Le tecnologie di Google dovrebbero consentirle di migliorare diversi aspetti, dalle operations all’esperienza in app dei clienti. Ci sarà spazio ovviamente anche per AI e machine learning, inclusi i modelli Gemini: si guarda soprattutto al rilevamento delle frodi e allo sviluppo di prodotti in linea con i bisogni dei clienti nei diversi mercati.
«L'intelligenza artificiale, l'infrastruttura cloud e le competenze pubblicitarie di Google, leader a livello mondiale, sono un asset incredibile - dichiara David Tirado, Vice President Global Business and Profitability di Revolut. Questa partnership ci permetterà di scalare rapidamente le nostre offerte, garantire esperienze sempre più personalizzate e di valore ai nostri clienti, e continuare a superare i limiti del settore finanziario tradizionale. Stiamo costruendo il futuro della finanza e Google è un partner chiave in questo percorso».
«Revolut continua a ridefinire i confini del settore finanziario – aggiunge Tara Brady, President di Google Cloud EMEA. Google è orgogliosa di fornirle l’infrastruttura sicura, scalabile e intelligente, alimentata dalla nostra intelligenza artificiale all’avanguardia, per sostenere la sua ambiziosa espansione globale e aiutarla a offrire la prossima generazione di servizi finanziari a un nuovo pubblico».