Revolut: la neobanca digitale sbarca in Messico

Revolut Messico
Juan Miguel Guerra, CEO di Revolut Bank S.A., Institución de Banca Múltiple

Con l’approvazione definitiva da parte della Commissione Nazionale per le Banche e i Titoli (CNBV) e l’ok da parte di Banca del Messico, Revolut inizia a operare come istituto bancario multiplo, ovvero come banca commerciale, in Messico.

Questa approvazione è l'ultimo passaggio normativo necessario prima dell'apertura della banca al pubblico nel mercato messicano, che si è già iscritto in lista d’attesa.

Cosa offre Revolut in Messico

Essendo una banca completamente regolamentata, Revolut può offrire una gamma completa di servizi finanziari, inclusi depositi assicurati dall'IPAB (Instituto para la Protección al Ahorro) fino a circa 3,4 milioni di pesos messicani.

Inoltre, Revolut si è dotata di un team locale di alto livello, assumendo attivamente personale a tutti i livelli e in tutte le funzioni.

L’espansione in America

L'azienda sta inoltre perseguendo l'ottenimento della licenza bancaria completa in Colombia e sta acquisendo una banca in Argentina.

«Siamo estremamente orgogliosi del nostro team e della banca che abbiamo costruito qui in Messico. Siamo profondamente grati alle autorità per questo voto di fiducia e per il loro impegno nel promuovere la concorrenza nel settore, e siamo certi che la nostra offerta andrà a beneficio di milioni di persone in tutto il Paese – ha affermato Juan Miguel Guerra, CEO di Revolut Bank S.A., Institución de Banca Múltiple. Abbiamo personalizzato la nostra app bancaria per servire i clienti in tutto il Messico, sia in patria che all'estero, e questo è solo l'inizio. Continueremo a innovare e a lanciare altri prodotti per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti in un unico posto, quindi rimanete sintonizzati!».

 

La Rivista

Ottobre 2025

Relazione Banca e Impresa

Credito mirato e servizi aggiuntivi

Tutti gli altri numeri