Revolut. Con la licenza bancaria, arriva la protezione sui depositi

revolut-licenza-bancaria-italia
Joe Heneghan, Chief Executive Officer di Revolut Bank

Revolut ha reso operativa la sua licenza bancaria europea specializzata in Italia. I depositi dei clienti italiani che passano a Revolut Bank saranno quindi protetti dal sistema di garanzia dei depositi.

I clienti possono passare da subito a Revolut Bank per ottenere servizi aggiuntivi dall'interno dell'app: il processo di aggiornamento richiederà solo pochi minuti.

La licenza bancaria specializzata consente a Revolut Bank di fornire servizi bancari limitati tramite l'app Revolut insieme a una serie di servizi finanziari e prodotti offerti da altre società del Gruppo Revolut.

«Revolut è l'azienda Fintech che cresce più rapidamente in Europa perché mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo – afferma Joe Heneghan, Chief Executive Officer di Revolut Bank. Il design del nostro prodotto non è secondo a nessuno, non abbiamo costi nascosti e costruiamo costantemente prodotti finanziari nuovi e innovativi. Il lancio della banca in Italia fornirà un maggiore livello di sicurezza e fiducia per i nostri clienti e ci consentirà di lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri