Un mercato di gift card in-app per i clienti Revolut (grazie alle API di epay)

gift card revolut

epay (divisione Euronet Worldwide) è partner globale di Revolut per offrire ai clienti della FinTech un vero e proprio supermercato virtuale di giftcard e carte prepagate digitali da spendere con marchi globali e locali. La partnership parte dall'Europa e si estenderà a 36 Paesi grazie all'integrazione API con le tre app di Revolut (Consumer, Business e Junior).

Quali gift card su Revolut

Da aprile 2021, i clienti Revolut trovano in app la possibilità di acquistare, regalare o ricevere contenuti digitali e buoni acquisti di brand e catene globali e locali di diverse categorie, dall'Alimentare al Gaming, dal Benessere all'Entertainment, tra cui Twitch, IKEA, Nintendo e Spotify. Nella prima fase, questi servizi sono disponibili nel Regno Unito e in gran parte d'Europa, nei prossimi mesi saranno coinvolti anche USA e Australia. E partirà l'espansione dei servizi ai clienti Revolut Business. 

Molti brand senza uscire dalla App

Revolut offre un "mercato intercategoriale": di fatto, i clienti Revolut possono acquistare o inviare prodotti prepagati di molti marchi senza mai uscire dalla app di Revolut.  «I nostri clienti sono principalmente millennial e nativi digitali che da un'app finanziaria si aspettano sia interessanti servizi aggiuntivi che una perfetta esperienza utente: noi rendiamo possibili entrambe le opzioni grazie all'integrazione flessibile API di epay - spiega Maisum Dairkee, Product Owner di Revolut. L'integrazione API di epay non solo fornisce l'accesso a una vasta gamma di contenuti scalabili per soddisfare tutte le esigenze dei clienti a livello locale e globale, ma serve anche a fornire una customer experience perfetta e fluida senza mai lasciare l'app».

La cooperazione con Revolut è una partnership innovativa per epay. «La nostra soluzione tecnica e i nostri processi ci permettono di fornire a Revolut servizi a valore aggiunto tramite un'unica API in qualità di fornitore di servizi completi di pagamento. Questo significa che stiamo andando oltre il ruolo tradizionale di un fornitore di gift card e stiamo divenendo piuttosto un partner di infrastruttura per un roll-out globale. Desideriamo aiutare le fintech come Revolut a offrire ai loro clienti esattamente il contenuto che si aspettano o che hanno sempre desiderato. Inoltre stiamo rivelando al nostro portafoglio esistente di oltre 2.000 partner di gift card e marchi prepagati nuovi metodi per connettersi con i loro clienti aprendo nuovi canali di distribuzione digitali e mobili come per Revolut», ha detto Kevin Caponecchi, VP e CEO di epay, Software ed EFT Asia Pacific Division.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri