SIM virtuale di Revolut per navigare anche all’estero senza costi di roaming imprevisti. La neobanca ha messo a disposizione dei clienti italiani che hanno la app Revolut la possibilità di installare una eSIM aggiuntiva, che può essere utilizzata contemporaneamente alla SIM fisica, ricaricabile in qualsiasi momento.
I clienti con il piano Ultra di Revolut hanno accesso esclusivo a 3 GB di dati, utilizzabili in oltre 100 Paesi ogni mese.
Come funziona
Per installare la SIM virtuale di Revolut è necessario avere un dispositivo compatibile con l’eSIM, mentre per quanto riguarda i piani di ricarica si parte da 1,50 euro per 1 GB, per località, e si può arrivare a piani dati fino a 20 GB, scegliendo tra oltre 100 Paesi fra piani dati regionali o globali.
Inoltre, connettendo l'eSIM, i clienti possono utilizzare l'app Revolut senza consumare il proprio piano dati: quindi, se un cliente Revolut atterra in un Paese e non ha accesso ai dati, può comunque accedere alla propria app Revolut e utilizzare tutti i prodotti e le funzionalità, inclusa la ricarica dati.
Le eSIM sono compatibili con la maggior parte degli smartphone Apple e Android 4G/5G e sono facili da installare, senza dover scaricare app aggiuntive o utilizzare una SIM fisica.
Il prodotto è disponibile per tutti gli utenti con l'ultima versione dell'app Revolut, la 10.14.
«In Revolut, usiamo la tecnologia per semplificare la vita dei nostri clienti, ed è esattamente ciò che fa la nostra eSIM – commenta Elyas Sadou, Product Owner eSIM di Revolut. Offre un accesso fluido ai dati mobili, eliminando l'inconveniente dei prezzi elevati o la necessità di acquistare e organizzare una scheda SIM fisica. Che si trovino negli Stati Uniti, in Australia o in Egitto, i nostri clienti possono facilmente ottenere un piano dati con pochi tocchi sul proprio telefono e condividere all'istante le foto mozzafiato del loro viaggio con amici e familiari. È una svolta per chi ama viaggiare».