Guerra Russia-Ucraina

Revolut: anche in Italia al via le donazioni alla Croce Rossa

Revolut: con la app donazioni puoi sostenere la Croce Rossa in Ucraina

Guerra Russia-Ucraina. Anche in Italia tramite Revolut è possibile fare donazioni istantanee e gratuite alla Croce Rossa.

A dichiararlo è la fintech che, in una nota, ha affernato come dallo scoppio del conflitto i clienti Revolut in tutto il mondo hanno donato più di 3 milioni di euro per supportare le persone colpite dalla guerra in Ucraina. 

Come donare? La fintech pronta a contribuire con 1,8 milioni

Revolut ha inoltre annunciato che raddoppierà l'importo aggiuntivo donato dai clienti tra l'1 e l'8 marzo e donerà fino a 1,8 milioni di euro alla Croce Rossa.

I clienti possono donare tramite la funzione Donazioni in-app, che consente di arrotondare i pagamenti con carta e donare la differenza in beneficenza.

I clienti possono anche donare impostando un pagamento ricorrente o effettuando donazioni una tantum.

Il 100% dell'importo donato andrà in beneficenza e Revolut non addebiterà alcuna commissione.

Non esiste un importo minimo per la donazione e la funzione può essere attivata e disattivata dai clienti in qualsiasi momento.

Venerdì scorso Revolut ha anche deciso di rinunciare alle commissioni per tutti i trasferimenti di denaro verso l’Ucraina per trenta giorni, consentendo ai suoi clienti in tutto il mondo di inviare denaro gratuitamente verso le banche del Paese.

Una collaborazione di lunga data

L’iniziativa va a rafforzare una collaborazione di lunga data tra la fintech e la Croce Rossa e le donazioni andranno a supportare le squadre della Croce Rossa sono sul campo in Ucraina.

Christopher Guttridge, Responsabile del team Donazioni di Revolut, ha dichiarato come «il sostegno di Revolut alla Croce Rossa consente a milioni di persone in tutto il mondo di donare istantaneamente a coloro che sono coinvolti nel conflitto in Ucraina. Abbiamo chiesto ai nostri clienti di mostrare il loro supporto e hanno risposto con incredibile generosità».