Revolut mette a disposizione dei suoi clienti crypto un nuovo servizio di dichiarazione fiscale esterno.
Lo strumento, offerto grazie alla partnership siglata con Koinly, va ad aiutare i clienti dell’app negli obblighi di rendicontazione fiscale sulle criptovalute.
Come funziona il nuovo servizio?
Grazie a Koinly, i clienti di Revolut possono generare report fiscali per qualsiasi necessità relativa alle criptovalute detenute all'interno dell’app Revolut, nonché in altri wallet e piattaforme di trading.
La funzione è accessibile nella sezione Crypto dell'app Revolut. Il cliente deve cliccare sul collegamento alla piattaforma di Koinly e completare il processo di registrazione tramite SSO (Single Sign-On).
Dopo aver sincronizzato le transazioni effettuate tramite Revolut, il cliente può rivedere le transazioni registrate e, al momento del check-out, viene informato del costo del servizio.
Incluso uno sconto sul costo del servizio
Per quanto concerne i costi previsti per il servizio offerto da Koinly, per i clienti Revolut è previsto uno sconto fino al 60%.
«Abbiamo cercato una soluzione che tracciasse, consolidasse e generasse senza problemi una dichiarazione fiscale in pochi minuti, al fine di soddisfare le esigenze dei nostri clienti», dichiara Mazen Eljundi, Global Business Head of Crypto di Revolut.
«I clienti di Revolut possono ora accedere facilmente a Koinly direttamente tramite l'app Revolut, semplificando il processo di calcolo delle loro tasse sulle criptovalute», aggiunge Jane McEvoy, Global Head of Partnerships di Koinly.