Revolut lancia in Italia il Conto Deposito senza Vincolo, inizialmente disponibile per i nuovi clienti che apriranno un conto tra il 27 gennaio e il 31 marzo. A loro è riservato un tasso lordo del 3%, indipendentemente dal piano sottoscritto, fino al 31 maggio 2025.
L’offerta è soggetta a termini e condizioni.
Chi può aprirlo da subito
Chi invece è già cliente di Revolut potrà accedere all’offerta nelle prossime settimane. Non si tratta di una scelta promozionale quanto tecnica: il Conto Deposito è infatti disponibile solo per i titolari di un IBAN italiano, lanciato da Revolut nelle scorse settimane.
La migrazione dei clienti dall’IBAN “LT” a quello “IT” è in corso ed è possibile iscriversi a una lista d’attesa per essere tra i primi a migrare e ad avere così accesso al prodotto.
Come funziona e quanto rende
Il rendimento sarà pagato quotidianamente e il tasso dipende dal profilo sottoscritto:
- piani Standard e Plus 2% lordo annuo;
- piano Premium 2,25% lordo annuo;
- piano Metal 2,50% annuo lordo;
- piano Ultra 3% annuo lordo.
Il saldo massimo è di 100.000 euro, non è invece previsto un deposito minimo. Il Conto Deposito si apre in pochi passaggi: è necessario aggiornare la app di Revolut all’ultima versione.
Gli obiettivi di Revolut
Revolut ha contestualmente annunciato di avere raggiunto i 3 milioni di clienti in Italia, confermando l’obiettivo di arrivare a 4 milioni entro fine 2025.
«Con il lancio del Conto Deposito senza Vincoli – commenta Ignacio Zunzunegui, Responsabile Growth Sud Europa di Revolut – continuiamo ad ampliare il nostro portafoglio prodotti per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti e semplificare il modo in cui gestiscono il loro denaro e lo fanno crescere. Quando i nostri clienti in Italia ricevono il loro stipendio, ora possono facilmente, intuitivamente e in modo sicuro destinare una parte di esso ai loro risparmi, ottenendo rendimenti molto interessanti senza doversi preoccupare di accedervi quando ne hanno bisogno. Questo prodotto che offre elevata flessibilità e rendimenti competitivi ha già dimostrato di avere successo in mercati come la Spagna, dove i clienti hanno depositato oltre un miliardo di euro in meno di 2 mesi dal lancio».
«Questo è un passaggio fondamentale nella nostra missione per rendere Revolut la migliore opzione per le operazioni bancarie quotidiane – aggiunge Albert Codorniu, General Manager dei Prodotti di Risparmio di Revolut. Con i pagamenti di interessi giornalieri e prelievi con accesso immediato, garantiti dalla nostra banca con licenza completa, stiamo rendendo più semplice e migliore che mai per i nostri clienti risparmiare e far crescere il proprio denaro in Italia».