Revolut annuncia il lancio della nuova versione della sua app per Android e iOS. Si tratta di Revolut 9.0, un aggiornamento che porta tra le principali novità la possibilità di aprire conti cointestati per i clienti in tutto lo Spazio Economico Europeo.
La versione 9.0 dell’app presenta anche ulteriori aggiornamenti UX e una versione di gruppo di Revolut Chat.
Conti cointestati anche per i clienti italiani
I conti cointestati consentono ai clienti di creare un account aggiuntivo all'interno dell'app Revolut che deve essere di proprietà congiunta di due persone, siano esse partner, familiari o amici. Per creare un conto condiviso, i clienti non devono rispondere a requisiti particolari, né dimostrare di vivere insieme.
Come aprire un conto cointestato
Per aprire conti cointestati entrambe le parti devono essere clienti Revolut e avere l'app aggiornata alla versione che supporta la nuova funzione. Inoltre, entrambe le persone devono vivere nello stesso paese in cui sono stati registrati i loro conti personali, appartenere alla stessa entità o filiale Revolut (entità di registrazione dei conti personali) e non possono far parte di un altro conto cointestato Revolut (o avere un invito in sospeso).
In arrivo anche le chat di gruppo
L’aggiornamento include anche la versione di gruppo dello strumento di messaggistica istantanea Revolut Chat. La nuova funzionalità consente quindi a più persone di discutere e chiarire i dettagli di un pagamento all'interno dell’app.
Tutti i messaggi di chat dispongono inoltre di crittografia end-to-end e i clienti possono disattivare la funzione di chat se non desiderano utilizzarla e possono abilitarla o disabilitarla completamente nella sezione "Sicurezza e privacy".
Rinnovata anche la home
Oltre ai conti cointestati e alle chat di gruppo, le altre novità dell’app Revolut comprendono una rinnovata grafica della schermata home con l'introduzione di nuovi widget.
Tra gli altri aggiornamenti UX, Revolut 9.0 risponde a centinaia di temi relativi all’esperienza utente e alle prestazioni segnalati dai clienti come potenziali attriti e barriere per intraprendere le azioni desiderate. Revolut raccoglie feedback dai clienti su base continuativa, che in seguito si trasformano in aggiornamenti.
«Le opzioni di personalizzazione avanzate e l'esperienza utente semplificata rendono ancora più facile per i clienti navigare tra le funzionalità e i prodotti preferiti. I conti cointestati e le chat di gruppo aiuteranno a risolvere facilmente questioni finanziarie con chiunque condividiamo la nostra vita finanziaria, unendo il meglio delle funzionalità sociali e bancarie esistenti», dichiara Dmitry Zlokazov, Head of Product di Revolut.