Revolut Business attiva il Pay by Bank per accettare pagamenti dai conti dei consumatori

Revolut Business attiva il Pay by Bank per accettare pagamenti

Le imprese clienti di Revolut possono attivare Pay by Bank per accettare pagamenti direttamente dai conti bancari dei clienti nelle transazioni di e-commerce. Con l’addebito delle somme sul conto del merchant in tempo reale.

Pay by Bank è tra le opzioni disponibili su Revolut Gateway ed è una alternativa all’accettazione dei pagamenti con carta.

Come funziona

Le transazioni richiedono l’autorizzazione diretta del cliente dall’app bancaria scelta e i fondi sono trasferiti in tempo reale sul conto business dell’esercente.

Per gli utenti che non hanno una app di mobile banking ma utilizzano la versione desktop dell’home banking, i pagamenti possono essere autorizzati scansionando un codice QR.

«Il panorama dei pagamenti è in evoluzione e i commercianti sono alla ricerca di soluzioni che eliminino le frodi e aumentino le opzioni – afferma Alex Codina, General Manager of Merchant Acquiring di Revolut. La nostra nuova funzionalità Pay by Bank offre loro esattamente questo. Stiamo consentendo alle aziende di accettare pagamenti di nuova generazione, offrendo ai loro clienti un'esperienza di pagamento sicura e conveniente. Questo può rappresentare una svolta per tutti coloro che utilizzano il nostro Revolut Gateway».

La funzionalità è inizialmente disponibile in Italia, Regno Unito, Austria, Belgio, Croazia, Finlandia, Francia, Grecia, Germania, Irlanda, Lituania, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna, a cui seguiranno altri mercati.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri