Investimenti, Revolut aggiunge le azioni di oltre 70 società quotate in Europa

Azioni Revolut

Revolut espande ulteriormente la sua offerta di investimenti. L’app finanziaria ha infatti reso noto che i clienti Revolut in tutto lo Spazio Economico Europeo possono ora negoziare frazioni di azioni di oltre 70 società quotate in Europa.

L’importo minimo di investimento è di 1 euro. Come per le azioni e gli ETF quotati negli Stati Uniti, la negoziazione di azioni europee sarà esente da commissioni entro i limiti consentiti.

Le opzioni di acquisto

I clienti Revolut possono anche impostare acquisti ricorrenti, per acquistare azioni/ETF in orari e frequenze predefiniti: giornaliere, settimanali o mensili.

A seconda del piano, i clienti possono eseguire 1 (Standard), 3 (Plus), 5 (Premium) o 10 (Metal e Ultra) operazioni senza commissioni al mese. Una volta superato il limite gratuito, verrà applicata una commissione variabile su ogni operazione dello 0,25% (0,12% per Ultra).

Revolut applica inoltre una commissione di custodia pari allo 0,12% annuo del valore di mercato degli asset dell'utente, addebitata mensilmente.

Disponibile a breve una gamma completa di prodotti di investimento

«Continuiamo a rendere lo spazio di investimento più accessibile a tutti iniziando ad aggiungere alcune delle più grandi società quotate in Europa alla nostra piattaforma di trading. Vogliamo offrire ai nostri clienti un facile accesso alle aziende a loro più vicine. Da Adidas a Zalando, i nostri clienti possono ora investire in noti nomi europei e presto amplieremo ulteriormente questo elenco – commenta Rolandas Juteika, Head of Wealth and Trading di Revolut (SEE). Presto sarà disponibile una gamma completa di altri prodotti di investimento, tra cui servizi di robo-advisor, fondi comuni di investimento, obbligazioni e una piattaforma di trading più sofisticata per trader esperti».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri