Una FinInsurTech in Vittoria Hub: nasce dalla collaborazione tra Wavenure e Cyberangels

Nicolò Soresina, CEO di Vittoria hub

Entra nel programma VIA2 la startup retAIr.me, selezionata nell'ultima Call for Ideas. Si tratta di una idea di business progettata da Wavenure e Cyberangels: unire piani di risparmio, investimento e assicurazione per la generazione Y. Alimentandoli con micro transazioni derivanti da resti arrotondati al rialzo, regali oppure cashback.

La cifra accantonata verrà poi utilizzata per raggiungere gli obiettivi di risparmio e spesa degli utenti iscritti, coniugando l'intelligenza artificiale del roboadvisor Braino.AI e le tecnologie WealthTech di Wavenure con un marketplace di servizi e prodotti assicurativi realizzati da Cyberangels.

»L’ingresso di una nuova start-up nel programma di incubazione testimonia la vitalità e la concreta voglia di innovare di Vittoria hub. Siamo alla costante ricerca di idee originali ed eccellenti capaci di creare sinergie positive e vincenti a favore di un ecosistema insurtech ad oggi unico nel panorama italiano - dichiara Nicolò Soresina, CEO di Vittoria hub. La crescita delle cinque start-up che si avvicinano alla fase conclusiva, ossia l’accelerazione, ci rende inoltre estremamente orgogliosi e fiduciosi. Questi progressi dimostrano il grande potenziale del settore e le reali opportunità di innovazione che, passo dopo passo, stiamo costruendo insieme».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri