Risiko FinTech

Deposit Solution e Raisin si fondono. Nasce Raisin DS

raisin-ds

Tamaz Georgadze & Tim Sievers, CEOs di Raisin DS

Le FinTech Deposit Solutions e Raisin hanno annunciato il completamento della loro fusione. Dopo oltre un anno di preparazione, le due società danno vita a Raisin DS.

L’atto di fusione necessita solo di essere iscritto nel registro delle imprese ma conferma che la stagione di risiko portato dalle fusioni nel FinTech ha preso il via.

Come Raisin DS, le società uniranno l’offerta B2B ma anche i marketplace del risparmio B2C in Europa sotto lo stesso cappello. L’attuale management di entrambe le società assumerà ruoli di leadership in Raisin DS. Allo stesso modo, entrambi i CEO - Tamaz Georgadze e Tim Sievers - guideranno inizialmente la nuova società come co-CEO. Tim Sievers passerà poi all'Advisory Board a fine anno.

«Deposit Solutions e Raisin hanno introdotto innovazioni importanti in un mercato che è stato poco servito per decenni. Insieme possiamo raggiungere ulteriori traguardi – dichiara Tim Sievers, CEO e fondatore di Deposit Solutions. Con la fusione tra Deposit Solutions e Raisin, trasformeremo due leader tedeschi dell'innovazione in un campione europeo con ambizioni globali».

«Raisin DS sta abbattendo le barriere e rafforzando la nostra visione di lunga data per un mercato unico trasparente per i prodotti di risparmio e investimento. Vogliamo contribuire a un sistema finanziario che serva meglio le esigenze finanziarie quotidiane dei singoli e che permetta alle banche di fornire un’ossatura più forte all'economia reale - aggiunge Tamaz Georgadze, CEO e co-fondatore di Raisin. Continueremo a impegnarci per fornire un contributo positivo al sistema finanziario».

Deposit Solutions, piattaforma open banking B2B attiva nei depositi, gestisce oggi marketplace di depositi per oltre 150 partner (tra cui Deutsche Bank) che collega con le banche di deposito di tutta Europa.

Raisin invece è la una piattaforma B2C paneuropea per i prodotti di risparmio e investimento. I marketplace di Raisin offrono ai consumatori l’accesso diretto ai prodotti di deposito di tutta Europa. In Germania, la società FinTech offre anche portafogli ETF diversificati a livello globale e prodotti pensionistici basati su ETF.