TESORERIA E INSTANT PAYMENTS

Piteco integra Plick di PayDo nelle funzionalità del software di Tesoreria Piteco Evolution

Piteco integra Plick di PayDo nelle funzionalità del software di Tesoreria Piteco Evolution

Da sinistra: Paolo Virenti, CEO di Piteco, e Donato Vadruccio, ideatore di Plick

Rendere più facili e semplici le operazioni di pagamento sta diventando un mantra tecnologico e di business in tutto il mondo. PayDo, con il suo servizio Plick, ha siglato un accordo con Piteco, azienda IT specializzata in soluzioni per la Tesoreria aziendale.

L'obiettivo è, appunto, semplificare e velocizzare i pagamenti e gli incassi di consumatori e aziende, grazie ai pagamenti istantanei: le imprese che si rivolgono direttamente ai consumatori, come compagnie assicurative, rivenditori di energia e gas, utilities in generale, possono modernizzare i servizi di incasso con una soluzione digitale che offre un'esperienza fluida alla clientela.

Ma, soprattutto, l'integrazione di Plick nelle funzionalità di gestione dei processi di tesoreria di Piteco Evolution automatizza completamente i processi di pagamento e incasso. La sicurezza della soluzione è garantita anche dal rispetto delle varie segregation of duty e poteri di autorizzazione e firma di Piteco.

«Per ogni pagamento aziendale esiste un corredo di dati, workflow autorizzativi, policy aziendali, iter amministrativi che oggi le soluzioni Piteco dematerializzano e rendono immediati e gestibili in tempo reale - spiega Paolo Virenti, CEO di Piteco. La partnership con PayDo si inserisce nella nostra strategia che punta a mettere a disposizione dei clienti le nuove e più efficienti soluzioni per raggiungere gli obiettivi di cash flow, con un focus costante sugli aspetti di sicurezza, tracciabilità e controllo tipiche della nostra proposta. Da sempre studiamo con attenzione i bisogni e le criticità che ogni specifica tipologia di business in cui si muovono i nostri clienti presenta, e lavoriamo per portare nelle loro mani non solo la soluzione per risolverle ma anche la visione per utilizzarle come leve da inserire nelle loro strategie di crescita e pianificazione. È questo approccio che nel tempo ci ha permesso di essere riconosciuti e vissuti come un vero e proprio componente dei team di tesoreria. Un ruolo di cui sentiamo la responsabilità e che ci spinge costantemente ad evolvere».

«La collaborazione con un leader di settore come Piteco rappresenta per noi una ulteriore sfida ma anche la testimonianza concreta di come fare sistema porti valore aggiunto - commenta Donato Vadruccio, ideatore della piattaforma Plick. Il nostro impegno è efficientare i sistemi di pagamento attraverso una piattaforma digitale interamente integrabile e personalizzabile che renda il servizio di pagamento fornito da Piteco ai propri clienti facilmente fruibile e accessibile, contribuendo ancora di più al loro processo di digitalizzazione. Già leader nei servizi di tesoreria per ogni tipologia di azienda, Piteco rappresenta una eccellenza italiana in costante crescita e come PayDo siamo orgogliosi di essere partner di una storia di successo, che ci vedrà impegnati in future sinergie per lo sviluppo di altri servizi a valore aggiunto».