Phoenix Capital punta sull’innovazione grazie alla firma di una partnership con l’incubatore Startup Geeks.
Obiettivo dell’accordo è intercettare startup, PMI innovative e imprese per accelerare i processi di sviluppo attraverso la messa a disposizione di metodologie, strumenti di pianificazione e di business, servizi tecnologici e veicoli di venture capital.
I servizi offerti
Phoenix Innovation Center mette a disposizione delle startup della community di Startup Geeks le proprie competenze nella redazione e implementazione di business plan e piani industriali nella progettazione e realizzazione end-to-end di campagne di Equity Crowdfunding, nonché nella ricerca di venture capital (corporate e finanziari).
A questo si affianca l’intero ecosistema di servizi e relazioni di Phoenix Capital: servizi amministrativi, contabili, legali, di HR e comunicazione istituzionale, strategie di digital marketing e CRM, nonché attività di project management e consulenza strategica tipiche del core business di Phoenix.
Come supportare le idee innovative
«Lo sviluppo di ecosistemi e relazioni è da sempre un punto cardine della vision di Phoenix Capital. La partnership chiusa conferma questa tendenza e allarga gli orizzonti alle migliori realtà innovative del panorama italiano.
Come Innovation Center siamo entusiasti di avviare questa nuova collaborazione con Startup Geeks, che si è affermata con rapidità e professionalità nel panorama dell'innovazione italiano.
Entrare in contatto con la loro community di startup e imprenditori rappresenta per noi un'opportunità unica, per offrire i nostri servizi, nonché condividere competenze e il nostro ecosistema di relazioni industriali e finanziarie», commenta di Francesco Righetti, Direttore del Phoenix Innovation Center.
«Siamo molto felici di accogliere Phoenix Capital tra i nostri partner. Gli imprenditori di oggi e di domani hanno bisogno di strumenti e professionisti adatti per far sì che la validazione delle loro idee di business sia efficace e strutturata.
Abbiamo puntato su di loro affinché possano apportare tutto il supporto possibile e affiancarci nella nostra missione di creare una nuova generazione di imprenditori più consapevoli, preparati e performanti», spiega Alessio Boceda, cofondatore di Startup Geeks.