Revolut porta in Europa "Pay Later", la sua nuova soluzione per pagare gli acquisti a rate.
Il prodotto Pay Later di Revolut consente ai clienti di ripartire il costo degli acquisti fino a 499 euro su tre rate, effettuare il rimborso anticipato senza costi aggiuntivi e può essere utilizzato sia per gli acquisti online che in negozio.
Come funziona la nuova soluzione
I clienti possono ripartire il costo di un acquisto su tre rate mensili e pagare la prima rata contestualmente all’acquisto.
Per le ultime due rate è applicata una commissione dell'1,65% per ogni acquisto.
Pay Later è integrato nell'app Revolut e, se il cliente ha un adeguato merito creditizio secondo i dati analizzati da Revolut, una volta ricevuta l’approvazione, può attivare il servizio di pagamento a rate.
Il saldo Pay Later si trova nella sezione delle carte e nell'hub Pay Later.
Si inizia dall’Irlanda
La fintech ha per ora circoscritto l’operatività di Pay Later all’Irlanda e solo per alcuni clienti selezionati, ma entro la fine dell'estate, quasi tutti gli utenti in Irlanda potranno richiedere accesso.
Tuttavia Revolut intende estendere la soluzioni anche ad altri mercati.
In attesa che Pay Later arrivi nel resto d’Europa, Revolut inizierà a offrire i servizi di Pay Later in Polonia e Romania a partire dalla fine del 2022.
«I pagamenti dilazionati rappresentano un settore in rapida crescita – ha commentato Joe Heneghan, CEO di Revolut Europe. Pay Later offre ai nostri clienti un maggiore controllo e flessibilità sulle proprie finanze personali, in modo responsabile, consentendo ai clienti di ripartire il costo delle spese su tre rate».