Criptovalute

NexumStp acquista quota di minoranza della startup Xbooks

NexumStp acquista quota di minoranza di Xbooks

Marco Nardini, Equity Partner e coordinatore del dipartimento fisco e societario di NexumStp

NexumStp entra nel capitale sociale di Xbooks LTD, startup che ha sviluppato la piattaforma CryptoBooks.

Come si legge in una nota, l’accordo che ha portato all’acquisto di una quota di minoranza di Xbooks, permetterà a NexumStp di supportare i clienti nella gestione e nell’analisi delle transazioni in criptovalute.

Come funziona CryptoBooks

La soluzione CryptoBooks consente di operare con moneta virtuale in conformità con la normativa fiscale che sarà emanata a breve.

Con CryptoBooks, privati e aziende che utilizzano le criptovalute per pagamenti o investimenti hanno la possibilità di generare report di tutte le operazioni eseguite.

La procedura è intuitiva e conforme alle normative e alle disposizioni fiscali del proprio paese di riferimento.

In aumento le transazioni crypto

Soddisfatto per il closing dell’accordo Marco Nardini, Equity Partner e coordinatore del dipartimento fisco e societario di NexumStp, che ha sottolineato come «il mercato delle criptovalute è in grande fermento e la sua evoluzione molto rapida. Grazie a questa operazione, NexumStp sarà preparata a cogliere anche questa sfida».

«L’ingresso di un gruppo affermato, capillare e attento al cambiamento come NexumStp ci riempie di soddisfazione – ha aggiunto Federico Pacilli, Ceo e founder di CryptoBooks. Con la nostra piattaforma siamo in grado di colmare i gap delle soluzioni esistenti sul mercato, rispondendo ad una esigenza che sarà sempre più stringente».