Mooney incrementa al 70% la partecipazione in Pluservice (myCicero)

mooney pluservice
Carlo Garuccio, Head of Mobility & EasyCassa del Gruppo Mooney

La fintech Mooney porta al 70% la propria quota di partecipazione in Pluservice, società controllante di myCicero.

Come si legge in una nota, «l’operazione permette a Mooney di accelerare la propria strategia digitale nel mercato dei pagamenti legati alla mobilità, ampliando e diversificando così la propria offerta».

 Accelerare su digitale e mobilità

«Il consolidamento della nostra quota in Pluservice e in myCicero confermano la volontà di Mooney di accelerare sul digitale e sui pagamenti nel settore della mobilità – ha spiegato Carlo Garuccio, Head of Mobility & EasyCassa del Gruppo Mooney. Grazie al team di Pluservice e myCicero stiamo portando avanti progettualità ambiziose, come l’ingresso nel telepedaggio, che contribuiranno a rafforzare la presenza di Mooney all’interno di questo settore».

«L’integrazione nel Gruppo Mooney – ha aggiunto Giorgio Fanesi, fondatore di Pluservice e myCicero, e attuale amministratore delegato delle due aziende – è la naturale evoluzione di un percorso iniziato oltre trent’anni fa con la costituzione di Pluservice. Con myCicero abbiamo contribuito alla formazione di una visione di mobilità integrata attraverso la creazione di una domanda digitale più consapevole».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri