Mobilità sostenibile

Monopattini e bici: la polizza di Yolo-Europ Assistance

YOLO: assicurazione monopattino e bici elettrica

Anche il mondo assicurativo abbraccia l’onda della mobilità sostenibile. Yolo, in collaborazione con Europe Assistance Italia “Monopattino&Bici”, ha lanciato una soluzione dedicata a fornire servizi di assistenza ai proprietari di bici e monopattini elettrici oltre che tradizionali.

L’iniziativa legata all’e-mobility arriva in un momento in cui questo settore ha avuto un salto vertiginoso, complice anche l’emergenza pandemica che ha dirottato non poco le scelte dei consumatori verso una mobilità alternativa.

L’offerta di Yolo per la bici

La copertura assicurativa “Monopattino&Bici” offre ai ciclisti la garanzia di Responsabilità Civile, l’assistenza stradale e, in forma opzionale, gli infortuni del conducente e il rimborso delle spese mediche.

Esistono 2 coperture per la bicicletta: Bici Elettrica Easy e Bici Elettrica Plus

Bici Elettrica easy

Costo: 52,5 euro l’anno;

Coperture: assistenza stradale e responsabilità civile.

Bici Elettrica Plus

Costo: 88,5 euro l’anno;

Coperture: assistenza stradale, responsabilità civile, infortuni del conducente e rimborso spese mediche.

Assicurazione monopattino

Per i proprietari di monopattini, invece, oltre alla garanzia di Responsabilità Civile, è previsto in caso di infortunio l’invio di un'autoambulanza, un medico o un fisioterapista, il rientro dell'assicurato dal pronto soccorso, nonché la consegna di spesa e farmaci a domicilio.

Anche per il monopattino puoi scegliere tra: Monopattino Easy e Monopattino Plus.

Monopattino Easy

Costo: 39 euro l’anno;

Coperture: assistenza stradale e responsabilità civile.

Monopattino Plus

Costo: 75 euro l’anno;

Coperture: assistenza stradale, responsabilità civile, infortuni del conducente e rimborso spese mediche.

Veloce e “fully digital” la sottoscrizione della polizza e i clienti possono contare sulla Struttura Organizzativa di Europ Assistance, operativa 24 ore su 24.

Soluzioni smart

«Il tema della mobilità elettrica è di grande attualità e lo testimonia la sempre maggiore attenzione verso modelli di sviluppo ecosostenibile – commenta Roberta Pazzini, Head of Brand and Product Marketing di Yolo. Nuove abitudini di consumo portano con sé nuovi rischi, pertanto abilitando forme di protezione specifiche che possono essere attivate velocemente in modalità digitale».

«Da sempre la mission della Compagnia è quella di assistere le persone proteggendo la loro libertà di movimento. Questa nuova soluzione assicurativa riflette la nostra capacità di rispondere ai continui cambiamenti della società e nello specifico alle nuove abitudini di mobilità dei consumatori, una mobilità sempre più multimodale e attenta all’impatto ambientale», aggiunge Marco Baldoli, Chief Auto Officer di Europ Assistance Italia.