Nuova brand identity per Moneyfarm, che presenta in TV il suo nuovo spot (dal 15 gennaio, in Italia e UK).
Il nuovo slogan della wealthtech è “Investire, insieme” (“Wealth, together”): Moneyfarm ha voluto mettere enfasi sul lavoro che svolge insieme al cliente, supportandolo in ogni circostanza, nei tempi buoni e nonostante i tempi cattivi.
La scelta del nuovo payoff
Il payoff “Investire, insieme” d’ora in poi sarà incorporato nel nuovo logo di Moneyfarm.
Insieme all’agenzia Siegel+Gale è stato scelto un font che conferisce al brand una certa gravitas e una palette cromatica semplice, dove convivono il dinamismo e la luce del rosa anguria e il più istituzionale viola melanzana per un impatto visivo vivace, coraggioso e al contempo serio, maturo.
Alle illustrazioni si sostituisce una fotografia che ha come soggetto persone in situazioni quotidiane, privilegia postura frontale e sguardo in camera e un grado di saturazione dell’immagine che contribuisce ad avvicinarle allo spettatore, favorendo riconoscibilità ed empatia.
Nuova architettura per sito e app
Sito web e app vengono completamente rinnovati e non solo nel look: una nuova architettura informativa rende più semplice la navigazione nel nuovo perimetro dell’offerta e del servizio Moneyfarm, e alla classica navigazione verticale si aggiunge una visione orizzontale per specifiche “strategie” (es. Protezione del Capitale, Pianificazione Pensionistica, Portafogli Gestiti, Acquisto Titoli, Successione ed Eredità).
«Forti del nostro DNA digitale, siamo i pionieri in Italia di un modello di servizio che combina il meglio dei due mondi, tecnologia e consulenza finanziaria tradizionale, e intendiamo continuare a crescere per andare a competere con i big del wealth management europeo – commenta Giovanni Daprà, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Moneyfarm.
L’evoluzione della nostra proposition, con il recente ampliamento dell’offerta al Conto Titoli e agli investimenti assicurativi, rappresenta un passo decisivo per il compimento della nostra missione e per questo abbiamo fortemente voluto posizionare il brand in perfetta continuità con i nostri valori ma in un modo molto più incisivo, trovando un equilibrio unico tra storia e futuro, tra tradizione e innovazione, all’altezza delle aspettative di una clientela sempre più esigente».