Per le imprese

Tap to Pay su iPhone alle imprese clienti di Mollie, per accettare pagamenti c-less

Mollie arriva in Italia

Koen Köppen, CEO di Mollie

Mollie, fornitore di servizi finanziari in Europa, ha fatto il suo ingresso in Italia a novembre 2024 e a inizio 2025 ha reso disponibile Tap to Pay su iPhone per tutte le aziende in Italia.

Le imprese possono così utilizzare il proprio iPhone e la app Mollie per accettare pagamenti senza contatto, da carte di credito e di debito contactless oppure attraverso wallet su smartphone e wearable.

Inoltre, Tap to Pay su iPhone supporta anche l’inserimento del PIN, con opzioni di accessibilità incluse.

Che cosa è Mollie?

Mollie è una piattaforma dedicata alle imprese per semplificare l’elaborazione dei pagamenti, la riconciliazione e la prevenzione delle frodi nell’e-commerce.

La presenza in Italia

La società ha un hub ingegneristico già consolidato a Milano e continuerà a espandere il team locale con figure commerciali per ampliare progressivamente le proprie attività.

L’obiettivo di Mollie è offrire un'esperienza “iperlocale” e su misura per le esigenze specifiche delle imprese italiane.

I servizi alle imprese per l’e-commerce

Mollie propone alle aziende italiane numerose soluzioni di pagamento, comprese Satispay e BANCOMATpay.

Inoltre, l’esperienza di onboarding è rapida e il supporto in italiano.

Le aziende italiane possono anche beneficiare delle integrazioni di plug-in già esistenti con le più diffuse piattaforme di eCommerce, tra cui Shopify, Shopware, Prestashop, Magento e WooCommerce, agevolandone l’implementazione.

L’espansione prosegue

L'azienda ha in programma di espandersi in altri mercati dell'UE nel breve periodo e al momento conta oltre 250mila aziende clienti.

«Siamo entusiasti di portare l'esperienza di Mollie a un numero ancora maggiore di aziende in tutta Europa, specialmente con l’espansione in un mercato chiave come quello italiano – ha commentato Koen Köppen, CEO di Mollie. Questo lancio ci permette di servire numerose aziende in un nuovo mercato e di supportare i nostri clienti attuali nei loro progetti internazionali verso l’Italia, grazie all’introduzione di metodi di pagamento sviluppati su misura per il mercato locale. Mentre continuiamo a espanderci in nuovi paesi, la nostra missione rimane chiara: rendere la gestione del denaro semplice per ogni azienda in Europa. L'espansione in Italia rappresenta un passo fondamentale verso il raggiungimento di questo obiettivo».