Tap to Pay su iPhone alle imprese clienti di Mollie, per accettare pagamenti c-less

Mollie arriva in Italia
Koen Köppen, CEO di Mollie

Mollie, fornitore di servizi finanziari in Europa, ha fatto il suo ingresso in Italia a novembre 2024 e a inizio 2025 ha reso disponibile Tap to Pay su iPhone per tutte le aziende in Italia.

Le imprese possono così utilizzare il proprio iPhone e la app Mollie per accettare pagamenti senza contatto, da carte di credito e di debito contactless oppure attraverso wallet su smartphone e wearable.

Inoltre, Tap to Pay su iPhone supporta anche l’inserimento del PIN, con opzioni di accessibilità incluse.

Che cosa è Mollie?

Mollie è una piattaforma dedicata alle imprese per semplificare l’elaborazione dei pagamenti, la riconciliazione e la prevenzione delle frodi nell’e-commerce.

La presenza in Italia

La società ha un hub ingegneristico già consolidato a Milano e continuerà a espandere il team locale con figure commerciali per ampliare progressivamente le proprie attività.

L’obiettivo di Mollie è offrire un'esperienza “iperlocale” e su misura per le esigenze specifiche delle imprese italiane.

I servizi alle imprese per l’e-commerce

Mollie propone alle aziende italiane numerose soluzioni di pagamento, comprese Satispay e BANCOMATpay.

Inoltre, l’esperienza di onboarding è rapida e il supporto in italiano.

Le aziende italiane possono anche beneficiare delle integrazioni di plug-in già esistenti con le più diffuse piattaforme di eCommerce, tra cui Shopify, Shopware, Prestashop, Magento e WooCommerce, agevolandone l’implementazione.

L’espansione prosegue

L'azienda ha in programma di espandersi in altri mercati dell'UE nel breve periodo e al momento conta oltre 250mila aziende clienti.

«Siamo entusiasti di portare l'esperienza di Mollie a un numero ancora maggiore di aziende in tutta Europa, specialmente con l’espansione in un mercato chiave come quello italiano – ha commentato Koen Köppen, CEO di Mollie. Questo lancio ci permette di servire numerose aziende in un nuovo mercato e di supportare i nostri clienti attuali nei loro progetti internazionali verso l’Italia, grazie all’introduzione di metodi di pagamento sviluppati su misura per il mercato locale. Mentre continuiamo a espanderci in nuovi paesi, la nostra missione rimane chiara: rendere la gestione del denaro semplice per ogni azienda in Europa. L'espansione in Italia rappresenta un passo fondamentale verso il raggiungimento di questo obiettivo».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri