Integrando la tecnologia Vinturas per la supply chain, Mitsubishi Motors Europe ha ottenuto una logistica ottimizzata e migliori capacità di distribuzione nella sua catena di fornitura di veicoli finiti in Europa.
Vinturas ha creato l'automazione dei processi e dei flussi di lavoro, risolvendo l'interoperabilità di rete tra le applicazioni IT, le funzionalità e i partner commerciali di Mitsubishi Motors Europe (MME). MME controlla e possiede i dati e le informazioni tra le parti che compongono la sua supply chain, in modo che tutte traggano vantaggio dalla maggiore trasparenza e tracciabilità dei veicoli e dal miglioramento della qualità dei dati e delle informazioni.
Mitsubishi Motors Europe ha implementato la soluzione di rete interoperabile Vinturas per il lancio della nuova generazione di ASX e della nuova Colt.
Vinturas utilizza la tecnologia blockchain privata per digitalizzare l'intero processo di distribuzione, dalla fornitura di parti e componenti alla consegna finale al cliente. Le parti commerciali coinvolte condividono informazioni e dati in un ambiente protetto nel cloud, mantenendo la proprietà degli stessi. Con questa innovativa soluzione di rete interoperabile end-to-end per la supply chain, Vinturas ha dimostrato che è possibile ottenere un risparmio sui costi lungo l'intera catena del valore.
«Grazie alla loro avanzata tecnologia blockchain privata, che è stata implementata in modo rapido e semplice, Vinturas ci offre una maggiore disponibilità e accuratezza dei dati – afferma Bas van Groenewoud, General Manager Vehicle Supply Chain Management di Mitsubishi Motors Europe. Questo ci permette di prendere le giuste decisioni al momento giusto e portando maggiore trasparenza e responsabilità in tutta la nostra catena di approvvigionamento».
«Vediamo sempre più costruttori (OEM) e fornitori di servizi logistici in tutto il mondo interessati alla nostra esclusiva soluzione di rete interoperabile – afferma Ronald Kleijwegt, CEO di Vinturas. Grazie a Vinturas, gli OEM non solo hanno il controllo dell'intera catena del valore, dei dati e delle informazioni, ma possono anche risparmiare una quantità significativa di denaro, grazie all'efficienza dei costi e alla riduzione del capitale circolante. Soprattutto quest'ultimo aspetto è di grande importanza in questi tempi di continui cambiamenti e sconvolgimenti. Siamo lieti di supportare MME con la nostra tecnologia innovativa e orgogliosi dell'ottimo lavoro di squadra che ha portato al successo dell'implementazione».