Accordo tra MDOTM e Credinvest per portare l’AI negli investimenti

MDOTM-Credinvest
Tommaso Migliore, CEO e Co-Founder di MDOTM

MDOTM, WealthTech che sviluppa strategie di investimento grazie all’intelligenza artificiale, ha stretto un accordo sul mercato svizzero con Banca Credinvest.

La collaborazione è finalizzata allo sfruttamento della sinergia tra il know-how tecnologico di MDOTM e le competenze operative bancarie, con l’obiettivo di sviluppare strategie robuste in grado di offrire un’alternativa valida e di ampio respiro grazie all’intelligenza artificiale.

MDOTM, tramite l’AI, studia infatti l’andamento relativo e le correlazioni delle asset class per costruire portafogli altamente diversificati e in grado di adattarsi prontamente alle dinamiche dei mercati finanziari. Questa tecnologia troverà applicazione nell’operatività della Banca.

«Siamo molto orgogliosi – afferma Tommaso Migliore, CEO e Co-Founder di MDOTM – di questa nuova collaborazione, forte segnale di come la tecnologia possa supportare realtà consolidate nello sviluppo di prodotti adattivi sui mercati e di grande appetibilità per la clientela. I nostri continui investimenti in ricerca e sviluppo ci permettono di progettare i modelli per integrarsi al meglio nell’offerta dei nostri partner, lavorando insieme in ottica di open innovation e offrendo, con l’Intelligenza Artificiale, un concreto vantaggio competitivo per gestire al meglio la continua e rapida evoluzione dei mercati finanziari».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri