Edizione Security Solution per il programma di accelerazione Mastercard Start Path.
OneID, Scamnetic, Spec, VanishID e Shield-IoT sono le prime startup a partecipare, selezionate attraverso un processo competitivo di candidatura e valutazione a livello globale.
Edizione sicurezza
Questo nuovo programma rappresenta l’ultima evoluzione di Start Path, l’iniziativa globale di Mastercard per le startup, che offre supporto per scalare soluzioni innovative in ambiti specializzati come blockchain, asset digitali, fintech emergenti, open finance, piccole imprese, accettazione dei pagamenti e altro ancora, mettendo l’accento sulle soluzioni di sicurezza digitale.
Le startup già presenti
OneID è una tecnologia di verifica dell’identità digitale che utilizza metodi di autenticazione basati su banche per offrire un sistema sicuro e senza documenti per verificare le credenziali dei clienti.
Scamnetic offre una tecnologia brevettata di rilevamento delle truffe basata sull’IA, in grado di individuare e prevenire un’ampia gamma di frodi - dal phishing ai deepfake - proteggendo i consumatori in tempo reale.
Spec monitora in modo invisibile l’intero percorso del cliente durante una transazione digitale, aiutando i brand a rilevare e bloccare frodi, bot e abusi in tempo reale e su scala globale.
VanishID aiuta i team di sicurezza aziendali a proteggere i propri dipendenti individuando e rimuovendo i dati personali esposti e accessibili pubblicamente online.
Shield-IoT protegge reti IoT su larga scala, offrendo agli esercenti visibilità, gestione delle minacce e conformità per i dispositivi di pagamento basati su rete cellulare.
«La fiducia nel mondo digitale nasce e si fonda sulla sicurezza – afferma Johan Gerber, vicepresidente esecutivo e responsabile di Security Solutions in Mastercard. È fondamentale per sostenere il commercio digitale in un mondo sempre più connesso, dove le minacce evolvono costantemente. Collaborando con startup innovative già impegnate nella protezione del nostro ecosistema, acceleriamo la co-creazione e la condivisione di conoscenze, contribuendo a costruire un futuro digitale più sicuro e intelligente».
Sin dal suo lancio nel 2014, Mastercard Start Path ha accolto oltre 475 startup in più di 60 paesi.