Mangopay presenta Fraud Prevention, la sua nuova soluzione di prevenzione delle frodi per piattaforme basata su Intelligenza Artificiale.
Il prodotto, completamente integrato e personalizzabile, offre una protezione avanzata che include il rilevamento delle frodi in tempo reale, l'analisi del darknet e il fingerprinting dei dispositivi.
Note tecniche
La soluzione Fraud Prevention di Mangopay fornisce una tecnologia di cybersecurity basata sull'intelligenza artificiale, completamente integrata e indipendente dal gestore di pagamento e garantisce la protezione da minacce quali l'acquisizione di account da parte di bot e umani, le frodi dei venditori, le frodi nei pagamenti, i chargeback e gli abusi sui resi.
Le piattaforme possono connettersi alla soluzione attraverso l'ecosistema di prodotti di Mangopay, il che significa che possono proteggersi facilmente dalle frodi senza alcuna integrazione aggiuntiva. Le piattaforme possono anche collegare i loro attuali provider di pagamento attraverso delle API semplici da integrare e di facile utilizzo.
Supporto dell’IA
Fraud Prevention si avvale di un motore di rilevamento delle frodi basato sulla tecnologia originale di Nethone. Ogni transazione viene vagliata in base a segnali elaborati su miliardi di dati provenienti dalla vasta rete di merchant di Mangopay, proteggendo le piattaforme da tentativi di attacco simili.
Attraverso un'interfaccia utente intuitiva, i clienti rimangono pienamente in controllo, con una visibilità completa sulle raccomandazioni e le azioni per la prevenzione delle frodi, con la possibilità di impostare le proprie regole per una maggiore protezione.
Agire in base alle segnalazioni
«Il compito di mantenere il rischio e la compliance è diventato sempre più complesso, richiedendo non solo regole euristiche ma anche un monitoraggio continuo per adattarsi ai cambiamenti normativi che si verificano continuamente. Questa complessità ha creato la necessità di politiche aziendali in grado di adattarsi, nonché di nuove soluzioni per le frodi nei numerosi punti di contatto lungo il percorso dell'utente, ampliando la superficie di attacco per i truffatori - commenta Ariel Shoham, Vice President of Risk Product di Mangopay.
Mangopay sta affrontando queste sfide con la sua nuova soluzione di prevenzione delle frodi completamente integrata, che la pone all'avanguardia per quanto riguarda la fiducia e l'affidabilità nei servizi finanziari. La forza della nostra piattaforma risiede nella sua capacità di prendere decisioni basate sui dati, utilizzando set di dati finanziari e comportamentali unici.
Con i nostri moduli di sicurezza perfettamente integrati nel nostro ecosistema, i clienti possono rapidamente implementare solide strutture di prevenzione delle frodi e di gestione della compliance.
Questa configurazione offre servizi completamente gestiti per i clienti più piccoli e si estende a uno studio di preset e modelli di frode e rispetto della normativa personalizzati e adattabili a esigenze specifiche, solitamente richiesti da clienti più grandi con casi d'uso più complessi.
La suite di prodotti di Mangopay consente ai clienti di agire sulla base di segnalazioni mirate e insight, permettendo loro di gestire efficacemente i rischi aziendali, i requisiti di compliance e di contrastare i tentativi di frode con un'incidenza minima sulle transazioni legittime e mantenendo un'esperienza piacevole per gli utenti virtuosi».