Lo studio legale Lexia e One Trading, piattaforma di trading di criptovalute, annunciano una collaborazione con l’obiettivo di supportare i clienti italiani della piattaforma nel richiedere la regolarizzazione fiscale delle cripto-attività in Italia.
Il programma di regolarizzazione offre due percorsi distinti ai contribuenti per rettificare la propria posizione fiscale: cripto-attività non interamente dichiarate nel Quadro RW e redditi non dichiarati da attività in cripto-attività.
Tutelare gli interessi dei clienti
«Attraverso questa partnership strategica, Lexia e One Trading lavoreranno insieme per fornire ai clienti italiani di One Trading un supporto completo durante l'intero processo di regolarizzazione fiscale.
Il team di avvocati esperti di Lexia guiderà i clienti nel completamento della documentazione necessaria e nella presentazione delle loro domande di regolarizzazione. One Trading fornirà ai propri clienti l'accesso alla propria piattaforma di dati e analisi per aiutarli a calcolare con precisione il valore delle loro cripto-attivita’ e qualsiasi reddito imponibile associato», commentano Francesco Dagnino e Alessandro Dagnino, Managing Partners di Lexia.
«Collaboriamo con Lexia fin dalla nascita di One Trading. Lexia è il nostro principale consulente esterno per le materie corporate e regolamentare in Italia. Questa partnership con Lexia è nata con l'obiettivo di tutelare gli interessi dei nostri clienti, supportandoli relativamente alla normativa fiscale applicabile al settore delle cripto-attività», aggiunge Francesca Galletta, Managing Director di One Trading Markets S.r.l.