Nasce Kraken Embed, la soluzione di Crypto-as-a-Service ideata da Kraken per neobanche, fintech e banche tradizionali che vogliono offrire ai propri clienti servizi di trading in criptovalute, senza interventi tecnici sui sistemi informatici in-house.
La nuova soluzione dell’exchange semplifica i requisiti operativi e infrastrutturali, permettendo agli istituti finanziari di offrire ai propri clienti il trading regolamentato di criptovalute, senza bisogno di competenze interne specifiche, e nel giro di poche settimane.
Embed è già utilizzato dalla banca digitale olandese bunq.
«Kraken è leader mondiale nel settore delle criptovalute, con oltre 15 anni di esperienza nella gestione di uno dei mercati di criptovalute più liquidi al mondo – dichiara Brett McLain, Responsabile dei pagamenti e della blockchain di Kraken. La nostra soluzione Crypto-as-a-Service consente a un'ampia gamma di istituzioni finanziarie di soddisfare in modo efficiente la crescente domanda dei clienti senza la complessità e i costi legati alla gestione di una propria soluzione proprietaria. Attraverso Embed, Kraken estende la sua offerta alle istituzioni che cercano un punto di accesso affidabile, conforme e senza attriti al mondo delle criptovalute».