Nuovo e rinnovato “outfit” per Stocard. Il rebranding segna il passo successivo dell’integrazione di Stocard nell’ecosistema Klarna, colosso svedese del “Buy Now Pay Later”.
Nel dettaglio Stocard cambia il ‘look and feel’ adottando la brand identity “Smoooth” di Klarna su tutti i touchpoint di Stocard.
«Il rebranding pone le basi per nuove sinergie di prodotto tra Klarna e Stocard e porta il brand Klarna a 10 milioni di nuovi consumatori in Italia», ha commentato David Fock, Chief Product Officer di Klarna.
«Grazie al suo design high-touch e al visual accattivante, il nuovo branding in stile Klarna di Stocard migliora la user experience e ci aiuta al contempo ad attirare nuove audience», ha affermato David Handlos, Domain Lead e founder di Stocard.
Come funziona Stocard e i nuovi cambiamenti
L'app Stocard consente ai consumatori di archiviare in modo virtuale tutte le loro carte fedeltà, di raccogliere coupon e premi, ricevere offerte personalizzate ed effettuare inoltre pagamenti mobile con carte prepagate virtuali.
Per i retailer, l’app Stocard offre un canale basato sui dati per coinvolgere i clienti, aumentare la fidelizzazione e comprendere le preferenze dei consumatori.
Stocard continuerà a essere disponibile gratuitamente per i suoi 47 milioni di utenti attivi in 45 mercati e sarà arricchita con ulteriori funzionalità man mano che l’integrazione con la piattaforma Klarna proseguirà.
Allo stesso tempo, il team di Stocard porterà la propria esperienza ai product team di Klarna e svilupperà nuove funzionalità per la Klarna app, la prima delle quali verrà annunciata presto.
La crescita di Klarna
Insieme a quelle di Toplooks, Hero, Apprl, Inspirock e, più recentemente, PriceRunner, l’acquisizione di Stocard aggiunge un ulteriore elemento fondamentale all’offerta di Klarna: dal virtual shopping alla creazione di contenuti, dagli ads dinamici alla pianificazione dei viaggi e ai mobile wallet. Klarna ha più di 147 milioni di utenti e 400mila retailer che la usano nel mondo.