Klarna introduce in Italia il bonus club e Paga Ora.
Gli utenti italiani sono così in grado di gestire tutti i pagamenti, riscuotere le ricompense e accedere a una vasta gamma di servizi e contenuti sulla Klarna App.
Come funziona il bonus club di Klarna
Lanciato a settembre 2020, il bonus club di Klarna ha registrato oltre 4 milioni di membri negli Stati Uniti e in Australia, di cui 1 milione solo nell’ultimo trimestre. Ora, il programma si estende all’Italia e a 8 ulteriori mercati in espansione di Klarna.
Come funziona il bonus club di Klarna? I membri del bonus club guadagnano “punti” per ogni pagamento con Klarna effettuato, indipendentemente dal fatto che scelgano di pagare subito o a rate.
I punti si riscuotono sulla Klarna App in cambio di ricompense di diversi brand globali.
I membri del club beneficiano inoltre di offerte esclusive e hanno accesso anticipato agli sconti su marchi selezionati.
Arrivano anche le “Mission”
Klarna ha inoltre presentato le “Mission”: piccole sfide che i consumatori possono portare a termine per guadagnare punti, con l’obiettivo di incoraggiare gli utenti a scoprire le diverse funzionalità della Klarna App.
«Solo nel 2021, i membri del nostro bonus club hanno ottenuto oltre 30 milioni di euro di ricompense, senza aver dovuto pagare un solo euro in quote di iscrizione o interessi – aggiunge Francesco Passone, Head of Southern Europe di Klarna. Oltre un milione di consumatori italiani si affida già a Klarna per acquistare e pagare».
Come funziona Paga Ora
Paga Ora di Klarna è un processo di pagamento “in un click” e consente ai consumatori di pagare immediatamente l’intero importo ovunque Klarna sia disponibile.
Gli utenti devono semplicemente collegare la carta - prepagata, di credito e di debito - al proprio account e pagare l’intero importo presso qualsiasi partner Klarna.
Gli utenti, inoltre, hanno una completa panoramica del loro ordine, del calendario dei pagamenti e della fonte di credito selezionata.
I dettagli di fatturazione sono precompilati e l’opzione di pagamento preferita è impostata di default.
Ad oggi oltre 6.500 brand internazionali e locali, tra cui Samsung, United Colors of Benetton, Alessi e Trony, hanno scelto di integrare Klarna come metodo di pagamento.
«Con l’introduzione di Paga Ora, oltre all’opzione sostenibile e senza interessi Paga in 3 rate, Klarna darà ai consumatori la possibilità di pagare immediatamente l’intero importo – afferma Sebastian Siemiątkowski, CEO e Co-Founder di Klarna –, offrendo agli utenti la massima scelta, controllo e flessibilità per ciascun acquisto, ricompensandoli per ogni pagamento effettuato in tempo».